Hilton Vienna Plaza qualità e comfort

Hilton Vienna Plaza, comfort, qualità e spirito internazionale. Gli ospiti sono coccolati sin dal mattino con una magnifica colazione. Una eleganza sobria per un fascino che si fa ricordare
di Michele Luongo

Hilton Vienna Plaza qualità e comfort

Hilton Vienna Plaza, comfort, qualità e spirito internazionale, sullo storico viale Ringstrasse, vicino al Palazzo Imperiale, all’Opera di Stato, alla via dello shopping Graben, e al Municipio di Vienna, in comoda posizione per i collegamenti pubblici, accoglie i suoi ospiti con lo stile che contraddistingue il brand Hilton Hotels.

Magnifica e bella hall di design moderno con una splendido pavimento in bianco e nero con a centro una splendida composizione d fiori freschi, Orchidee. Entrando, senza soluzione di continuità al bar ristornate ÉMILE, a sinistra un salotto, accogliente, con comode sedute, luce soffuse, e oggetti storici, unici, come una macchina da scrivere vicina a moderni computer, una antica macchina fotografica a soffietto con cavalletto, con tanto di stole, cappelli a bombetta e valigia, per un self d’epoca, invece più defilato il desk della reception, dove lo Staff con gentilezza e professionalità fa sì che il Check In diviene una pura formalità. E nell’arco del soggiorno il personale attento e cordiale mette sempre in primo piano l’ospite.

Hilton Vienna Plaza, cinque stelle, 254 camere e suite, pur nella diversità delle tipologie, tutte hanno una assoluta linea standard di qualità e comfort, dotate di moderna tecnologie. Bagni con marmo e ampie finestre, e cura nel dettaglio degli arredi.

Al primo piano con vista sulla Lobby, una Executive lounge, dove charme e relax gli ospiti sono coccolati con deliziosi manicaretti, drink, tè, caffe. Sullo stesso piano le Sale Meeting per conferenze, incontri di lavoro, con possibilità di configurazioni fino a 160 partecipanti, tutte dotate di tecnologia all’avanguardia, e una curiosità, ogni sala ha un proprio nome legato a un ballo: Tango, Foxtrot, Blues, Jazz, Swing, Waltz, Ragtime, Charleston, ognuna con passi segnati sul pavimento, come dire, ad ogni incontro il suo ritmo.

Ma se c’è bisogno di fare un po’ di movimento ci attende una attrezzatissima palestra con rulli e monitor, oppure stare semplicemente in terrazza e godersi la vista sulla Stadt.

Hilton Vienna Plaza, una eleganza sobria, che si lascia vivere sin dalla hall, ogni angolo è un invito al relax, o all’Émile Restaurant e Bar si preparano strepitosi drink vuoi per un aperitivo che per un dopocena. E la bella cucina di sapori, tradizione e modernità è capace di conquistare ogni palato.

Si dorme bene al Hilton Vienna Plaza, e il nuovo giorno incomincia con una sublima colazione a buffet o alla carta, qui, le uova meritano la citazione, che siano omelette, in camicia, occhio di bue, tortini, frittate, benedict, sono preparate con maestria e sono di una bontà unica, si fanno davvero ricordare. E poi le verdure, le salsicce, il bacon, i salumi, i formaggi, i vari tipi di pane, frutta fresca e secca, e dolci tipici, i formaggi, lo yogurt, le spremute e i vari tipi di pane, una delizia dal gusto internazionale.

Hilton Vienna Plaza, eleganza sobria con richiami suggestivi all’Art Déco, con un appeal moderno, business e nel contempo intimo. Ma soprattutto comfort, qualità e spirito internazionale con l ‘impronta importante del Manager Matthias Welzel, che con garbo e discrezione ha sempre una parola, una cortesia, un sorriso per gli ospiti, un innato savoir faire che invita a ritornare e soggiornare.

Hilton Vienna Plaza
Schottenring 11, 1010 Wien, Austria
Phone: +43 1 313900
https://www.hilton.com/en/hotels/viepwtw-hilton-vienna-plaza/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (10/02/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini