Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels Collezione

Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels Collezione, storia e modernità, camere e suite con dettagli nel segno dell’Alta Qualità dell’Artigianato e del Design, ambasciatore dello stile made in Italy. 
di Michele Luongo

Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels CollezioneFirenze l’Helvetia & Bristol Starhotels Collezione, hotel 5 stelle, una testimonianza storica per l’hôtellerie fiorentina, fondato nel 1885 presto divenne meta preferita dell’élite internazionale in visita a uno dei luoghi più belli al mondo.

L’Helvetia & Bristol dopo un intervento magistrale di restauro e ammodernamento preservando l’originale struttura ottocentesca, e lavori di ampliamento conclusi nel 2021 ha riaperto le porte con un lusso discreto e un design avvolgente.

Nell’ala Helvetia 64 camere, eleganti e raffinate, impreziosite da arredi d’poca e opere d’arte, ed è fascino anche nei corridoi con le pareti grigio crema e le porte delle camere rosso bordeaux, a terra moquette per un morbido passo.

L’ala Bristol, 25 camere e suite, è firmata dalla famosa designer Anouska Hempel, che per il progetto si è ispirata alle sofisticate atmosfere e dei sontuosi palazzo fiorentini, reinterpretandone lo stile in chiave contemporanea, dinamiche del lusso per spazi con opere inedite per una avvolgente e confortevole bellezza.

Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels Collezione

Ad accogliere gli ospiti alla reception personale gentilissimo e professionale, e la lobby con il camino e il divano circolare e il suggestivo Winter Garden, con comode poltrone che invitano alla convivialità, qui, la colazione o il momento del tè pomeridiano ha un suo esclusivo fascino.

Firenze culla del Rinascimento è tutta da visitare e scoprirne gli incantevoli scorci, l’Helvetia & Bristol è in una posizione ideale che, a pochi passi da Palazzo Strozzi, Piazza della Repubblica e dalle vie dello shopping con le boutique di lusso, permette di vivere a pieno la bella città.

L’Helvetia & Bristol di Firenze, ambasciatore dello stile made in Italy, seguendo, appunto, le linee di Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, che ha sempre voluto i propri alberghi che fossero ambasciatori dell’italianità nel mondo. Riconoscimento di bellezza e di alta qualità dal prestigioso brand Fondazione Altagamma cui l hotel è entrato a farne parte.

Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels CollezioneUna continua attenzione alla qualità e l’hotel si arricchisce anche dell’esclusiva apertura del punto vendita dell’Alta Pasticceria Iginio Massari, come del Ristorante Cibrèo un moderno salotto culinario, dove diviene trend vivere un dopocena con fantastici drink. E presto all Hotel Helvetia & Bristol l’apertura di una inedita SPA, che sorgerà dove si trovavano le antiche Terme Romane di Florentia.

Firenze l’Helvetia & Bristol Starhotels Collezione, storia e modernità per dettagli nel segno dell’Alta Qualità dell’artigianato e del design italiano, più che un invito a soggiornare.

 

Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione
Via dei Pescioni, 2 – 50123 Firenze – Italy
Tel. +39 055 26651 +39 055 288353
https://www.starhotelscollezione.com/en/our-hotels/helvetia-and-bristol-florence/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (22/02/2022)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini