Luxury Hospitality attenzione crescente

Luxury Hospitality, l’eccellenza nel gesto di un’accoglienza quotidiana del lusso, un insieme di qualità per nuove strategie, nuovi approcci per il sapere comunicare valore a un viaggiatore sempre più informato
di Michele Luongo

Luxury Hospitality attenzione crescenteLuxury Hospitality conference, un appuntamento evento, full immersion, dedicato al lusso nel settore dell’ospitalità, quello che si tenuto lo scorso giovedi15 settembre 2022 all’NH Collection CityLife di Milano.

Giornata importante per l’Hospitality, dopo gli anni del Covid e l’effetti della guerra Ucraina Russia tuttora in corso, l’evento organizzato da Teamwork Hospitality, ha visto la partecipazione di oltre 500 professionisti del settore, di cui 35 partner e oltre 60 media.

Luxury Hospitality conference, esperienza, valore e conoscenza, un ricco programma d’interventi, temi, con la conferma di una attenzione crescente, un trend che vede un quadro economico che parla di un 70% di investitori interessati al mercato del lusso.

Luxury Hospitality, una realtà per l’Italia che vede dal 1992 una crescita costante, riferisce: Stefania Lazzaroni, Gen. Manager- Fondazione Altagamma, un comparto che proseguirà con uno sviluppo organico positivo.

Conferme e rilancio per l’Hospitality, il settore del lusso italiano oltre all’interesse degli americani, presenza sempre importante, ha riscoperto il turista, il viaggiatore europeo, ed in particolare quelli dai paesi scandinavi, e quello indiano. Per Luca Marinelli, Area Director Learning and development Italy, Spagna, Portogallo – Belmond, un lusso di qualità per essere vicini agli ospiti che sempre più gradiscono un soggiorno per conoscere e vivere esperienze.

Il comparto Hospitality sta cambiando sia per gli Hotel indipendenti che Hotel di catena, che pur conservando la propria originalità, sono necessari nuovi approcci con un’attenzione all’insieme di qualità. Un insieme che non può che partire prima di tutto dal personale, dallo staff. Per Antonio Sersale, Manager – Le Sirenuse- Positano, è fondamentale, il rispetto del personale, del collaboratore e della sua crescita professionale, personale soddisfatto è la migliore immagine che l’Hotel può dare. Infatti, investire sui giovani e sulla loro formazione creando un vero rapporto scuola – lavoro, trova l’accordo unanime del settore alberghiero.

Al viaggiatore sempre più informato, interessato al Luxury Hospitality, il domani non può prescindere da nuove strategie, nuovi metodi nel sapere offrire l’eccellenza, le specialità, il valore, raccontare storie e far vivere al meglio l’ospite, un’offerta che non esclude di rivedere, anzi ne ha assunto un ulteriore merito, il design, l’arredo, i servizi, e soprattutto gli spazi oggi sempre più richiesti ad incominciare dalle camere a quelli esterni.

Luxury Hospitality, l’eccellenza nel gesto di un’accoglienza quotidiana del lusso di cui nulla può essere lasciato al caso, dall’architettura al personale, dalla storicità alla modernità, dal design alla ristorazione, nella consapevolezza che il lusso è in continua evoluzione.
( www.luxuryhospitalityconference.it )

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (19/09/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini