NH Collection Firenze comfort e armonia

NH Collection Firenze, bell’hotel, bella atmosfera tra storicità, eleganza e comfort. Appena entrati sembra aprirsi un mondo, poi la terrazza con la splendida vista per momenti di unicità.
di Michele Luongo

NH Collection Firenze comfort e armoniaIn uno storico palazzo cinquecentesco, un magnifico Hotel 4 stelle, NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, location ideale per visitare la bella, romantica e vivace Firenze.

A pochi passi dalla Stazione Santa Maria Novella, dal Duomo e dalle bellezze rinascimentali, con una propria identità e stile NH Collection Firenze conquista gli ospiti con il fascino della sua storia e il moderno comfort, in un ambiente distinto con un’atmosfera easy.

Costruito nel 1596 dalla famiglia Gaddi, già preziosa biblioteca, quadreria, con importante e sapiente restauro ad opera degli interior design Patrizia Quartero e Gy Oliver, l’hotel rinasce in splendida armonia ne esalta la sua architettura fiorentina e rende gli ambienti caldi ed intimi.

Appena entrati sembra aprirsi un mondo, alla reception si è accolti con gentilezza e professionalità, la lobby in un insieme con il bar, è un vero e proprio salotto, elegante, signorile, con comodi divani, libreria e camino, e in continuità con la sala ristorante e le ampie vetrate al giardino con fontana e verde.

Storia, design e funzionalità per un piacevole comfort che si riscontra anche nelle 86 Camere e Suite distribuite su sei piani. Camere spaziose con letti confortevoli e una scelta di cuscini, cura dell’arredo e dei dettagli, in un mix di originali elementi rinascimentali e contemporanei. Diversi tipologie sono in grado di soddisfare e rendere ancora più interessante il proprio soggiorno.

NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, da vivere, come lo scrittore John Milton che vi soggiornò tra il 1638-39, sembra proprio che in questo luogo, dove all’epoca si trovava un giardino meraviglioso conosciuto come “Paradiso dei Gaddi” trovò l’ispirazione per il suo poema epico “Paradiso-Perduto”.

Da ammirare come la scultura di Ercole a riposo, attribuita a Gioacchino Fortini, da vedere al pino nobile le sale con pitture e affreschi attribuiti a Luca Giordano e quelli dell’artista Ranieri del Pace. Pitture e stucchi completano la preziosità di sale uniche, ideali per meeting ed eventi, dotate di moderna attrezzature audiovisive e per videoconferenza.

Firenze ha un fascino unico, intramontabile, fare shopping, passeggiare tra le stradine, visitare musei, arte, gallerie, e il ritorno in Hotel NH Collection Firenze, è un prosieguo del piacere. Cura e attenzione alla ristorazione ad incominciare con Fishing the Roof! firmata dal Gruppo Bizionaire, sulla splendida terrazza panoramica.

Una splendida vista sulla città, il Duomo, il Campanile, in un ambiente easy, esclusivo, per un aperitivo e light dinner, che si fanno ricordare. E al piano terra la Steak Home, dedicata alla Bistecca frollata, da non perdere. E ancora nel giardino la ricca colazione continentale a buffet mette di buono umore sin da mattino.

NH Collection Firenze, bell’hotel, bella atmosfera tra storicità, eleganza, comfort, e gastronomia per un insieme di piacevolezze che invitano a ritornare.

 

NH Collection Firenze Palazzo Gaddi 
Via del Giglio, 9 50123 Firenze – Italy
Phone 848 390 398  – https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-collection-firenze-palazzo-gaddi  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (18/11/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini