Godfrey Hotel Boston comfort e attenzioni

The Godfrey Hotel boutique nel centro di Boston, comfort e attenzioni, dai piccoli accessori alle due postazioni portavaligie, dallo spazio alla qualità dell’aria volte al benessere dell’ospite
di Michele Luongo

Godfrey Hotel Boston comfort e attenzioni The Godfrey Hotel Boston, boutique hotel con la splendida facciata neogotica nel cuore di Boston, in Washington Street at Downtown Crossing, nel quartiere dei teatri e della moda.

Un passato di storia, due edifici distinti: il neoclassico Amory Building e il revival gotico Blake Building, costruiti rispettivamente nel 1904 e nel 1908, progettati dal famoso architetto Arthur Bowditch. Costruiti per ospitare negozi e uffici dell’industria dell’abbigliamento.

Ma durante la metà del XX secolo, circa 50 anni dopo l’apertura degli edifici, l’America del dopoguerra aveva quasi abbandonato i negozi e gli atelier tradizionali in cambio di grandi magazzini e centri commerciali suburbani. Con la fuga urbana la riduzione dei quartieri e anche Amory e Blake, ne seguirono il destino, a metà degli anni ’70 gli edifici, che erano stati fisicamente uniti alcuni anni prima, erano praticamente disabitati e le restanti attività commerciali faticavano a sopravvivere. Gli edifici sono rimasti in un deplorevole stato per quasi 40 anni, anche dopo che il quartiere circostante ha iniziato a trovare nuova vita.

Nel 2012, Oxford Capital, con sede a Chicago, insieme a partner di investimento, ha acquistato i due edifici trasformandoli in un hotel e spazi commerciali al piano terra. Il meticoloso ripristino e opera di recupero ha portato ha fatto sì che entrambi gli edifici, Amory e Blake, sono elencati congiuntamente nel Registro dei luoghi storici del National Park Service degli Stati Uniti. E nel febbraio 2016 con una cerimonia il Godfrey Hotel Boston ha accolto i primi ospiti.

La Hall moderna e la reception con desk scultorio nel segno del bianco come l’area per l’ingresso ai tre ascensori, comodi e veloci. Che portano ai piani con corridoi spaziosi e con moquette.

Godfrey Hotel Boston comfort e attenzioni Belle le camere di moderno design, pulite, e illuminate anche grazie alle grandi finestre, arredate per il comfort, e a seconda della tipologia, dotate di accessori e dettagli, come i letti king, le lenzuola Frette, amenities C.O. Bigelow, la spaziosità, l’eleganza e la moderna tecnologia, TV HD, altoparlanti Bluetooth BOSE, spazioso il bagno con grande specchio, e quando si entra si accende da sola la luce di cortesia. Comode le due postazioni portavaligie, attenzioni come la qualità dell’aria sono volte al benessere dell’ospite.

The Godfrey Hotel grazie alla comoda posizione in pieno centro, permette di visitare al meglio la città di Boston vuoi per fare shopping che per le piacevole passeggiate al vicino parco Boston Comm. All’Hotel si trova sempre ospitalità e cortesia e momenti di relax.

Per i momenti di lavoro di affari o per riunioni, l’Hotel mette a disposizione le proprie sale, staff e tecnologia con servizi dedicati comprensivi di catering.

Godfrey Hotel Boston comfort e attenzioni In continuità con la Hall troviamo il Caffè George Howell, con una ricca selezione di dolci e panini, per deliziare il nostro momento. Ma è il Ristorante RUKA, con ingresso diretto dall’hotel, in una location dal design accattivante, che si fa scoprire con i suoi sapori audaci e meravigliosi drink cocktail.

The Godfrey Hotel boutique hotel nel centro di Boston, comfort e attenzione per l’ospite, più che un ottimo motivo per soggiornarvi. 

The Godfrey Hotel Boston
505 Washington St. Boston, MA 02111
Main Line: 617-804-2000  – https://www.godfreyhotelboston.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/06/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini