Recital Pianistico Chiara Paulon

Recital Pianistico Chiara Paulon, inaugura la 16° edizione del Festival Più Piano, organizzato dall’Associazione Chaminade di Trento, nello storico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese.
Redazione

Recital Pianistico Chiara PaulonRecital Pianistico Chiara Paulon, giovanissima e talentuosa pianista veneta Chiara Paulon inaugura l’edizione 2024 del Festival Più Piano, la manifestazione locale di concerti classici che da sedici anni porta nelle sale del Trentino artisti nazionali ed internazionali.

Giovedì 4 luglio, presso lo storico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese, la quindicenne Chiara Paulon si esibirà in un recital solistico sullo splendido pianoforte a coda Fazioli. In programma opere di Cécile Chaminade, la compositrice romantica francese cui è dedicata l’associazione culturale trentina che organizza la manifestazione, nonché brani di Chopin e Schumann. Sarà l’occasione per ascoltare anche le musiche scritte da Remo Vinciguerra, l’artista abruzzese più conosciuto e amato dai giovani pianisti.

La pianista Chiara Paulon ha l’onore di inaugurare il festival trentino proprio grazie alla fresca vittoria conquistata lo scorso mese di maggio a Verona, dove si è aggiudicata il Primo Premio Assoluto dell’11° Concorso pianistico internazionale “Premio Remo Vinciguerra”. La giuria è stata conquistata dalla sua esecuzione emozionante delle “Tre danze argentine” di Alberto Ginastera, brani che potremo ascoltare proprio a Cavalese.

Recital Pianistico Chiara Paulon, pianoforte. Il concerto a Cavalese inaugura un calendario di sette appuntamenti, che raggiungeranno le località di Baselga di Piné, Dimaro e Trento, da luglio a novembre 2024.
Il festival è realizzato grazie al contributo della Fondazione Tartarotti, del Consiglio delle Donne del Comune di Trento e dell’Associazione Distratta Musa.
Info e foto www.chaminade.it

16° FESTIVAL PIÙ PIANO, Organizzato dall’Associazione Chaminade di Trento
Direzione artistica: Monique Cìola
Giovedì 4 luglio 2024, ore 21.00
Cavalese – Palazzo Della Magnifica Comunità Di Fiemme

Recital Pianistico Chiara Paulon, pianoforte
Programma:
Fryderyk Chopin (1810-1849): Notturno, op. 9 n. 1
Remo Vinciguerra (1956-2022): dai Notturni, Caccia alla volpe
Robert Schumann (1810-1856): Arabesque, op. 18
Remo Vinciguerra: da Una fiaba per ogni stagione, Principe d’orchestra
Cécile Chaminade (1857-1944): Interlude, op. 152; Thème Varié, op. 89
Remo Vinciguerra: dai Sogni musicali, Vuoi giocare con me?
Ernő Dohnányi (1877-1960): Rapsodia, op. 11 n. 3
Alberto Ginastera (1916-1983):    Tre Danze Argentine, op. 2: I. Danza del viejo boyero, II. Danza de la moza donosa, III. Danza del gaucho matrero

Prenotazione obbligatoria: Tel. 0462.340812 – info@palazzomagnifica.eu
Ingresso gratuito ad offerta libera

 

    Redazione
   (02/07/2024)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini