Girofle, non un semplice rosè

Girofle, non un semplice rosè. L’ottimo Girofle, il rosè corallo, fresco, brillante di Severino Garofano. L’Azienda Monaci che guarda lontano.

di Michele Luongo 

 

girofle
Girofle, rosè

Girofle, non un semplice rosè, è un vino  che nello splendido rosso corallo riflette la passione, la tradizione e  l’innovazione della famiglia Garofano nell’Azienda Monaci.

Il Girofle, Salento IGP, 2012, cento per cento uve Negroamaro, è un eccellente rosato, brillante, fresco,  speziato con bellissimi aromi di frutti rossi, ed è piacevole nella beva.

Personalmente lo trovo perfetto come base di ottimi Cocktail, profumi esotici e il sapore pungente sono essenze per barman che possono deliziarsi con le loro creazioni. Girofle, rosè, calici che invitano al sorriso.

Girofle, un vino rosè molto interessante, è da seguire il percorso dell’Azienda Monaci di Severino Garofano, la simbiosi della passione e della qualità può regalare degli sviluppi davvero interessanti.

Non a caso è stato avviato il progetto Girofle&Co. che vuole raccontare il rosato, coinvolgendo gli amanti di questo vino e gli addetti ai lavori.

Severino Garofano Vigneti e Cantine Azienda Monaci S.r.l Loc. Tenuta Monaci
di Stefano e  Renata Garofano – 73 043 Cupertino LE – Tel. +09 0832 947512
www.garofano.aziendamonaci.com

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (10/08/2013)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini