Crepuscolo a San Romedio

Crepuscolo al Santuario di San Romedio. La suggestiva atmosfera del Santuario illuminato solo dalla tenue luce dei lumini. Un crepuscolo avvolto dal silenzio, dalla pace, dalla bellezza e sacralità del luogo.
Redazione

 

crepuscolo-San-RomedioC’è una forma di benessere dalla dimensione sottile e potente nello stesso tempo, e quando la sperimenti ti ritrovi povero di parole capaci di descriverla, stai bene e basta. Chi ha vissuto i tonificanti crepuscoli estivi all’eremo di San Romedio, sa bene di cosa stiamo parlando. “Crepuscolo al Santuario di San Romedio”, l’appuntamento settimanale estivo presso uno dei più affascinanti luoghi di culto delle Alpi centrali, è giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

Per chi desidera regalarsi una breve pausa salutare al termine di ogni settimana, l’occasione è offerta di vivere un’emozione al tempo stesso sensoriale e spirituale. Un crepuscolo avvolto dal silenzio, dalla pace, dalla bellezza e sacralità del luogo, e al massimo lasciarsi raggiungere solo da parole che vengono da lontano, dal profondo del cuore, e da qualche intermezzo musicale… ecco gli ingredienti proposti dai frati dell’eremo in collaborazione con l’associazione Anastasia Val di Non.

La suggestiva atmosfera del Santuario illuminato solo dalla tenue luce dei lumini, farà da cornice a questi appuntamenti estivi che iniziano alle 21,00 e terminano alle 21,50 con l’antico e sobrio rito dell’offerta dell’incenso.

Per chi lo desidera sono preceduti – alle 20,30 – da una visita guidata al Santuario. I sabati di Luglio nei giorni 9, 16, 23, 30 I venerdì di Agosto nei giorni 5, 12, 19, 26

Da sabato 9 luglio il Santuario Eremo di San Romedio sarà nuovamente raggiungibile anche da Sanzeno, grazie alla riapertura definitiva del sentiero sulla roccia e della provinciale San Romedio che era stata chiusa per imponenti interventi di messa in sicurezza dopo la frana del 25 aprile scorso.

 

    Redazione
  (06/07/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini