Le 10 Regole dell’amore, di Adam Jackson. Se ami qualcuno, lascialo andare, se torna è tuo, se non torna non lo è mai stato. Per amare bisogna imparare l’amore. In tutti i rapporti di coppia ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio.
Redazione
L’amore inizia nella mente, l’uomo diventa ciò che pensa, i pensieri d’amore creano esperienze d’amore.
Il Rispetto: senza rispetto non può esistere l’amore, la prima persona che bisogna rispettare è se stessi.
Il Donare: chi vuole ricevere amore non deve far altro che dare amore, amare significa donare se stessi liberamente e incondizionatamente.
L’Amicizia: per trovare un vero amore è necessario trovare prima un vero amico, amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione; per amare totalmente bisogna amare il proprio partner per quello che è, non per quello che appare.
Il Contatto Fisico: è una delle più forti espressioni d’amore, permette di distruggere barriere e creare legami, modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più ricettivi all’amore.
Lasciar Andare: se ami qualcuno, lascialo andare, se torna è tuo, se non torna non lo è mai stato. In tutti i rapporti di coppia ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio. Per imparare ad amare è necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite e dei rancori del passato.
La Comunicazione: amare significa comunicare con l’oggetto del proprio amore, bisogna esprimere apertamente il proprio affetto e il proprio apprezzamento nei confronti di chi si ama. Lascia sempre chi ami con una parola affettuosa, potrebbe essere l’ultima volta che la vedi.
L’Impegno: se vuoi l’amore dai tutto te stesso, l’impegno è la vera prova dell’amore.
La Passione: accende l’amore e lo tiene vivo, non deriva solo dall’attrazione fisica, ma dall’impegno, dall’entusiasmo, dall’interesse e dall’eccitazione. La spontaneità e la sorpresa producono passione. Vivere ogni giorno con passione per la vita stessa.
La Fiducia: è essenziale in qualunque relazione affettiva, senza di essa si diventa sospettosi e si tende a soffocare il partner. Non si ama totalmente una persona se non si ha fiducia completa in lei. ( www.movimentosereno.it )
Redazione
(06/02/2016)
Continua con altro contenuto
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini