Buon Compleanno Papà. Si aspetta uno sguardo, il nostro, lo sguardo delle figlie, quello sguardo di un solo attimo ma così profondo. Adesso quel legame indissolubile e imprescindibile che ci lega appare chiaro, forte e luminoso.
di Antonella Iozzo
Buon Compleanno Papà, i giorni, gli anni vanno via come foglie trasportate dal vento, è il tempo Papà, che lascia ricordi, pensieri, momenti che si fermano nella nostra mente, si fondono e si confondo con il quotidiano e riscrivono il nostro passato.
È la vita, Papà, tra sacrifici, ripensamenti, attimi infiniti di felicità, sorrisi e paure, sconforto e rabbia repressa, il tempo porta via, sì ma i suoi segni rimangono indelebili dentro di noi, mentre passato presente e futuro divengono immagini che ci passano davanti come i paesaggi visti dal finestrino di un treno
Si aspetta uno sguardo, il nostro, lo sguardo delle figlie, quello sguardo di un solo attimo ma così profondo che porta in superfice tutti i silenzi che hanno urlato il tuo sentimento nelle sue molteplici sfumature.
Si aspetta, quanta pazienza, e si continua ad aspettare, senza contare più i giorni. Mentre la danza della gioventù, corre, vola, bisogna andare, il futuro è nostro, ma certo ci sono nuove dinamiche, come fai a non capire, a non vedere questo vortice di sogni, di illusioni, di idee che prendono, afferrano e trasformano la nostra vita. Adesso non ho tempo, adesso …
Poi la quiete degli anni che anche per noi arrivano inesorabili, basta un attimo, basta un leggero schiaffo del tempo in pieno viso, qualcuno chiama esperienza, maturità, forse è cosi… Ma Adesso, Si adesso, improvvisamente, la si riesce a leggere fra le pieghe del tuo sorriso.
Adesso ha un valore, adesso la profondità del tuo sguardo vorremmo afferrala per sempre, fermarla, adesso quel legame indissolubile e imprescindibile che ci lega appare chiaro, forte e luminoso come un limpido cielo d’estate e ci abbraccia sereno.
È il sorriso della consapevolezza, della forza del nostro amore, della vita che ti ha regalato, ci ha regalato, un altro anno e poi un altro per vivere nell’abbraccio infinito del nostro cuore, del nostro amore che rinasce nel valore assoluto del Tuo.
Buon compleanno Papà Ti voglio bene
di Antonella Iozzo
(12/08/2024)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini