La fiaba del natale a Mori

Niente pattinaggio ma in Cal di Ponte la Fiaba del Natale a Mori. Mori. Non ci sarà la classica pista di pattinaggio con il suo contorno natalizio, in piazza Cal di Ponte, ma la pro loco Mori Val di Gresta ha lavorato all’alternativa.

Redazione 

La fiaba del natale a MoriLa fiaba del Natale a Mori. Non ci sarà la classica pista di pattinaggio con il suo contorno natalizio, in piazza cal di ponte, ma la pro loco Mori val di Gresta ha lavorato a un’alternativa che si concretizzerà con la la proposta intitola “wunderwald – la fiaba del natale” e viene presentata dal presidente della pro loco, Giulio Menegoni, come «una colorata foresta nordica per richiamare la magia del natale in piazza.

Un natale innovativo, centrato sulla sua comunità attiva. Abeti rigogliosi, felci verdeggianti, tronchi colorati, accompagnati da suoni suggestivi, video-fiabe al caminetto, letterine virtuali, esibizioni musicali a distanza.

Associazioni, scuole e artisti locali si sono uniti per donare alla città di mori un natale speciale, dove la distanza possa trovare il modo di farsi calda vicinanza.

Un’emozionante collaborazione che mostra come la nostra borgata sappia fare fronte comune di fronte alle difficoltà e sia capace di bellezza e solidarietà.

Coordinati dalla pro loco Mori val di Gresta e sotto la direzione artistica di Lorenzo Zanghielli, tutti i protagonisti del natale hanno collaborato alla creazione di una foresta nordica all’ombra del campanile, nella piazza Cal di Ponte, resa familiare grazie al loro contributo reale e virtuale.

A questo si aggiunge l’allestimento luci progettato per rendere suggestiva l’installazione boschiva e la scala settecentesca della chiesa. Impatto decisivo avranno i video proiettati sulla canonica (a rotazione continua), con protagonisti i membri della comunità hanno risposto al nostro appello a mantenere saldi i contatti in un momento così duro».

La fiaba del Natale a Mori. La durata dell’installazione è prevista fino alla fine delle festività, sarà pienamente operativa dalle 16 alle 22. Tutto il materiale audiovisivo proiettato sarà disponibile all’indirizzo www.prolocomorivaldigresta.com M.CASS.  –  https://www.giornaletrentino.it/

 

    Redazione
 (12/01/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini