L’orchestra Giovanile di Brema al castello

L’orchestra Giovanile di Brema conquista il Castello di Drena alla 32° Musica Riva Festival Riva del Garda (Trento) dal 10 al 31 luglio 2015.
di Monique Cìola

 

Musica-Riva-Festival-2015_Orchestra-Giovanile-di-Brema-a-Castel-Drena
L’orchestra Giovanile di Brema conquista il Castello di Drena

Prosegue in queste calde sere di luglio il Musica Riva Festival. Ieri sera – giovedì 23 luglio – nella suggestiva cornice di Castel Drena si è esibita l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Brema diretta da Martin Lenz.
I novanta giovanissimi strumentisti tedeschi hanno conquistato il numeroso pubblico presente con la loro esaltante esecuzione di alcune pagine del repertorio sinfonico, come un medley da West Side Story di Bernstein, ed alcune opere per strumenti solisti che hanno sottolineato il singolo talento di questi giovani musicisti.
Spiccava tra questi il fagottista Dominik Relitz, apprezzato protagonista dell’Andante e Rondò ungherese per fagotto e orchestra di Carl Maria von Weber.

Un’altra serata di successi per Musica Riva Festival che tutte le sere, dal 18 luglio scorso e fino al 31 luglio, porta sul palcoscenico trentino artisti di fama internazionale con proposte che sanno catturare l’attenzione ed il gradimento di un folto ed eterogeneo pubblico, da quello più selezionato ed esigente che ha apprezzato la serata cameristica con il Trio Gutman (mercoledì 22 luglio) a quello più giovane ed eclettico che ha ballato sulle note dei Cherries on a swing set nella serata organizzata presso la zona archeologica di San Martino a Campi di Riva (lunedì 20 luglio).
E  alla Rocca di Riva (venerdì 24 luglio) con lo Stradivari del violinista franco-russo Fedor Rudin, un giovane artista di 23 anni che si sta rapidamente affermando come uno dei più dotati ed esaltanti solisti della sua generazione.

 

 di Monique Ciola
  (25/07/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini