NTA Dance School a Trento

NTA Dance School: Inaugurazione nuova scuola di danza presso via del Suffragio – Trento. Nasce la nuova scuola di danza NTA Dance School, la scuola di Giulia Primon già insegnante e leader di NTA Crew, il gruppo Hip Hop pluripremiato a livello internazionale.
Redazione 

NTA Dance School a TrentoNTA Dance School inaugura l’apertura della sua sede in via del Suffragio, 88 – 38122 Trento, storica via per la danza trentina per anni, sabato 17 settembre dalle ore 16.30.

Progetto nato dall’unione di intenti di Giulia Primon (storico volto della danza trentina), Paolo Gabriele Sfredda, Francesco Bortolamedi e Lorena Chini. Una sede per dare continuità e linfa al progetto di sviluppare il settore urban/hip hop in Trentino e per portare avanti e dare inizio a nuove ed interessanti novità e settori coreutici (dal modern, all’acrobatica, al ballo di coppia al contemporaneo).

I gruppi hip hop di Primon si sono contraddistinti la scorsa stagione a livello non solo nazionale (vincendo gare sul territorio nazionale come Dance World cup Roma), ma hanno anche partecipato quest’estate a competizioni di livello internazionale, valorizzando la danza trentina in tutto il mondo. Ricordiamo la medaglia di Bronzo a Dance world cup 2022- San Sebastian.

“La sede, ispirata ai colori caldi adottati dall’associazione e accogliente quale luogo di incontro oltre che di danza – dichiara il Presidente dell’associazione, Sfredda – è situata nel centro storico della città sotto gli storici portici. Zona attrattiva per la vita di giovani e non, che, ci auspichiamo, possano vedere nella nostra scuola un punto di incontro per tutte le nuove generazioni di ballerini e diventare loro stessi promotori della danza”.

NTA Dance School a Trento. Non solo specializzazione nel settore urban con corsi di dancehall, video dance, heels e breaking seguiti da professionisti locali, ma anche danza classica, modern-contemporanea e acrobatica seguiti da uno staff di circa una quindicina di docenti qualificati e preparati (Info: www.ntadanceschool.it ).

 

    Redazione
 (16/09/2022)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini