Parcheggi alle Viote

Riattivazione pagamento della sosta nei parcheggi alle Viote. Ricordiamo che usciamo da un periodo di forte stress emotivo, di chiusure forzate in casa, anche con bambini piccoli.
di Silvia Zanetti    

Parcheggi alle VioteTrento- Riattivazione pagamento della sosta nei parcheggi alle Viote. Domanda al Consiglio al Sindaco e alla Giunta del Comune di Trento.

Risulta alla scrivente che, dopo un periodo di sospensione, è stato riattivato il pagamento della sosta nei parcheggi alle Viote sul Monte Bondone.

Non si vuole mettere in discussione la reale necessità di dover recuperare entrate comunali derivanti dai parcheggi blu, ma certamente, visto il periodo di crisi e la necessità di molti trentini di recarsi sulla montagna di Trento per trovare un po’ di svago con la famiglia e con i bambini, si poteva attendere ancora qualche mese.

Ricordiamo che usciamo da un periodo di forte stress emotivo, di chiusure forzate in casa, anche con bambini piccoli.

Lo sport o comunque l’avvicinamento alla natura della montagna non è certamente un lusso, ma piuttosto un’esigenza in questo periodo.

Consideriamo anche che con bimbi piccoli al seguito, il parcheggio delle Rocce Rosse (gratuito) risulta essere troppo lontano dalle Viote (area dove poter slittare).

Quanto sopra premesso, la sottoscritta consigliera

chiede al Sindaco e all’assessore competente di sapere:

le ragioni per le quali è stato reintrodotto in questo momento, in cui la crisi sanitaria ed economica è ancora in atto, il pagamento delle aree di sosta alle Viote.

 

Consigliera Silvia Zanetti    
     (03/02/2021)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini