Trento, incuria e messa in sicurezza area cani Gardolo, e tutela dei cittadini. Illuminazione spazi, semina erba e cura delle aree verdi.
di Silvia Zanetti
Trento, a Gardolo, in Via Soprasasso, da diversi anni si trova un’area per cani che rappresenta un ottimo servizio per i cittadini ed i loro amici a quattro zampe, ma che tuttavia oggi si trova in un vero e proprio stato di incuria.
Ho presentato domanda di attualità al Sindaco Ianeselli chiedendo di chiarire se vi sia l’intenzione di procedere in tempi brevi alla sistemazione e messa in sicurezza dell’area a tutela di animali e padroni, per ovviare ad uno stato di degrado che non può trovare spiegazione nel solito refrain dell’epidemia Covid.
Insidiose buche nel terreno che in certi casi arrivano a raggiungere una considerevole e pericolosa profondità e che sono potenziale fonte di danno sia per gli animali che per i padroni e comunque per chi vi transiti.
Sicurezza area cani Gardolo, pochissima erba, rami e sassi anche di dimensioni considerevoli, mozziconi di sigaretta, rifiuti vari e talvolta pare anche siringhe.
Totalmente inadeguata, per non dire assente, risulta essere l’illuminazione degli spazi e questo comporta il rischio che vengano utilizzati, soprattutto con il buio, per i più svariati scopi.
La sensibilità verso la questione ambientalista si dimostra anche prendendosi cura di quello che abbiamo già: l’area cani di Gardolo è un esempio di quanto sia importante la cura costante delle aree verdi della città.
Silvia Zanetti
Consigliere Comunale di Trento
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini