Trento mystery tour

Trento mystery tour, camminata per la città di Trento, leggere il passato non solo attraverso la storia ufficiale ma anche con la narrazione di fatti minori i cui protagonisti, eroi o diavoli che fossero, hanno causato più cambiamenti di quanto noi oggi si possa sospettare.
Redazione 

Trento mystery tour Trento mystery tour. Il Castello del Buonconsiglio con la sua veduta verso il Monte Calisio: una leggenda ricorda che il castello prima di assumere tale nome si chiamava del Malconsiglio a causa della presenza delle streghe all’interno della torre di Augusto.

Ancora oggi si parla delle streghe di Trento e del “Malconsiglio” nei cui sotterranei esse avrebbero tenuto i loro sabba satanici.

In pochi però sanno dello strano modo con cui, all’epoca del Concilio di Trento, si decise di porre rimedio a quelle oscure usanze….

Ne parleremo durante la nostra camminata che intende leggere il passato non solo attraverso la storia ufficiale ma anche con la narrazione di fatti minori i cui protagonisti, eroi o diavoli che fossero, hanno causato più cambiamenti di quanto noi oggi si possa sospettare.

Si racconterà di alcune figure dell’antico retaggio celtico, come streghe e lamie, siano ancora presenti nel folklore e nelle storie…

Trento mystery tour. Ritrovo ore 20,10 In Piazza del duomo a Trento. Durata 2,00 ore circa.
Info: E-mail: stefanobaiocchi70@gmail.com (oggetto: “Trento MT”) . Verrà dato riscontro dell’iscrizione nelle ore serali.
https://www.trentotoday.it/

 

    Redazione
   (21/09/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini