Bagno al largo vincitore del Mediterranean South Filming

Su Rai Cinema il corto “Bagno al largo”, vincitore del Mediterranean South Filming. Il cortometraggio, selezionato tra 800 opere provenienti da tutto il mondo.
Redazione 

Bagno al largo vincitore del Mediterranean South Filming
La premiazione del regista vincitore del premio Rai Cinema Channel, da parte dell’esponente del Consiglio regionale della Campania Franco Picarone

Bagno al largo di Luigi Russo è vincitore del Mediterranean South Filming. Rai Cinema Channel è media partner di “Mediterranean South Filming”, lo spin off del Premio Penisola Sorrentina dedicato ai corti promosso in sinergia con l’Università della Campania Vanvitelli. Sulla piattaforma di Rai Cinema il cortometraggio vincitore del contest.

“Bagno al largo” di Luigi Russo è il cortometraggio vincitore del Mediterranean South Filming, lo spin off del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Simposio delle Muse Ets in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania Luigi Vanvitelli, in media partnership con Rai Cinema Channel.

La consegna del premio al vincitore è avvenuta, negli scorsi mesi, a Sorrento da parte del Direttore del Dipartimento universitario prof. Francesco Eriberto d’Ippolito e del Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania, Franco Picarone.

Il cortometraggio, selezionato tra 800 opere provenienti da tutto il mondo, sarà visionabile per i mesi di dicembre 2023 e di gennaio 2024 sulla piattaforma RAI alla pagina:

https://www.rai.it/raicinema/video/2023/11/Premio-Penisola-Sorrentina—Bagno-al-largo-1c50391d-1b68-4154-9a35-bab43622612c.html

“Bagno al largo” (Tnm Produzioni, con la Regia di Luigi Russo) è una storia in cui il mare diventa metafora di una giovinezza che vuole osare e prendere il largo, assecondando i propri sogni. È la allegoria di una condizione del Sud eternamente sospeso tra la voglia di rinnovarsi e le paure del proprio presente.

 

    Redazione
  (09/12/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini