Laurin Bar Jazz piacevolezza e armonia

Laurin Bar Jazz è un luogo ideale, in un’atmosfera rilassante per vivere il proprio tempo, nel segno della musica con appuntamenti importanti come quello con Marianne Solivan feat. Daniele Gorgone Trio
di Michele Luongo

Laurin Bar Jazz piacevolezza e armonia Laurin Bar Jazz all’interno del Palazzo Liberty del ParkHotel Laurin a Bolzano, un insieme per una magnifica location che nel tempo ha costruito con originalità il proprio fascino.

Appena si entra al Laurin Bar si resta estasiati dalla sua particolarità, ti accoglie da subito nella sua magica atmosfera, soffitto a cassettoni, il camino, gli affreschi dedicati a leggende, antico parquet, comode sedute, tavolini, divani in pelle, e quella sobria ed informale eleganza, che ci trasporta agli importanti club jazz americani.

Laurin Bar Jazz, musica, arte, storia, design, gastronomia, nell’abbraccio della cordialità, uno stile di vita per vivere momenti che rilasciano piacevolezza e armonia. Al Laurin, basta chiudere un attimo gli occhi e sembra di essere in nuova dimensione, la straordinaria acustica lascia intatti i dialoghi tra le persone e lo sfondo della musica, ed il tappeto che riproduce un pentagramma, disegnato dal proprietario Franz Staffler in persona, va a sottolineare proprio questa concordanza.

Bolzano al Laurin Bar, aperto dalle 07 alle 01, lettura di un giornale, pausa caffè, gli stuzzichini o un drink, in un ambiente unico, intimo, chic, e naturalmente gli straordinari drink, cocktail con barman professionali che onorano l’arte mixology, rilasciano quel tocco in più al proprio tempo.

Laurin Bar Jazz piacevolezza e armoniaAl Laurin Bar Jazz la musica è di casa. Appuntamenti musicali imperdibili: Jazz, soul, swing, blues, da ben 30 anni con programmi allestiti dai due musicisti altoatesini Michl Lösch ed Helga Plankensteiner in una visione immersiva di storicità e d’avanguardia della musica facendo del Laurin un carpet internazionale ricercato.

Ogni venerdì sera, da ottobre a maggio, musica dal vivo come lo scorso venerdì dove il Laurin Bar ha ospitato per la sezione Vocal Jazz “Marianne Solivan feat. Daniele Gorgone Trio”. Marianne Solivan con la sua voce ci trasporta da subito nell’atmosfera dei club newyorkése, ci avvolge e dipinge sfumature jazz.

Il Daniele GorgoneTrio. Daniele Gorgone al piano, Marco Piccirillo al contrabbasso, Pasquale Fiore alla batteria, trova immediata e virtuosa sinergia con la Solivan. L’Espressività e il sentimento vocale di Marianne Solivan sono intensi e soavi, come in “This Is New”, “ON a clear Night”, “Del Sasser” e “Zingaro” di Antonio Carlos Jobim, che duetta con il contrabasso, con l’eleganza del piano, e l’assolo della batteria, interpretazione che rilascia seduzione musicale. 

Laurin Bar Jazz è un luogo ideale, lifestyle, in un’atmosfera rilassante, cocktail, drink raffinati e piccole prelibatezze, qualità per tutti i giorni e per il proprio tempo, il giovedì sera l’aperitivo lungo con musica in sottofondo, il venerdì musica jazz dal vivo, il sabato Live Piano Music, e il brunch domenicale, tutto nella magia del Laurin Bar al ParkHotel Laurin di Bolzano

 

LAURIN BAR  – PARKHOTEL LAURIN
Via Laurin 4 – 39100 Bolzano
Tel: 0471 311000 – http://www.laurin.it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (23/11/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini