Avevano condiviso tutto

Sposati per 75 anni muoiono insieme abbracciati l’uno l’altro. La storia di Alexander e Jeanette è una di quelle che toccano il profondo: i due si conobbero all’età di otto anni e da quel momento in poi non si separarono più. 
di Giovanni D’AGATA

 

muiono-abbraciati
Alexander e Jeanette Toczko

Avevano condiviso davvero tutto e sono morti tra le braccia uno dell’altro nell’arco di neanche 24 ore: e’ accaduto ad una coppia di anziani coniugi della California, sposati per 75 anni. 
Alexander (95) e Jeanette (95) Toczko, si sono sposati nel 1940, ma stavano insieme da quando avevano 8 anni. 
La notizia di questo forte legame affettivo, sottolinea lo “Sportello dei Diritti”, sta facendo il giro del mondo come prova di un amore indissolubile fino alla fine. L”ultimo abbraccio” è stato documentato dalla loro figlia.
La storia di Alexander e Jeanette è una di quelle che toccano il profondo: i due si conobbero all’età di otto anni e da quel momento in poi non si separarono più. Alcune settimane fa, Alexander ebbe delle complicazioni in seguito alla rottura dell’anca che lo costrinse all’immobilità nel letto.
Quasi contemporaneamente si ammalò anche Jeanette, così la coppia fu trasferita in un ospizio del posto in modo che stessero insieme durante la degenza.
L’infermiera che li accudiva ha dichiarato in un’intervista: “Il legame che univa queste due persone emanava un’energia indescrivibile. E’ stata una delle cose più sorprendenti mai viste prima” (wwwsportellodeidiritti.org )

 

  di Giovanni D’AGATA
     (04/07/2015)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini