Festa del Legno 2016, Riva 1920 partecipa alla IV° Edizione della Festa del Legno organizzata dal Comune di Cantù e prevista dal 24 Settembre al 9 Ottobre. In dono una piantina di quercia.
Redazione
Riva 1920 ha deciso di declinare il tema in maniera originale attraverso un’iniziativa lodevole dal titolo: “FACCIAMO UN PIACERE ALLA NATURA”. Ogni visitatore riceverà in dono una piccola piantina di quercia da piantare nel giardino di casa, in un bosco o in un parco e avrà l’opportunità di contribuire attivamente alla riforestazione degli spazi verdi; 2.000 le piante messe a disposizione.
Prendersi cura dell’ambiente parte da piccoli gesti e deve diventare uno stile di vita ed un impegno concreto. Tra le iniziative in essere presso lo Showroom del Legno Riva 1920, la mostra Reuse: Nutrition for Planet indetta dall’ Associazione PENTA di Mariano Comense. I visitatori potranno ammirare opere d’arte originali create con materiali di riuso e riciclo.
Il Museo del Legno ospita invece la mostra di Stefano, Elisa e Davide Bonzano, alias Bonzanos Art Group, in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia.
Il titolo della mostra – “Uniti da un filo” – fa riferimento ai materiali solitamente utilizzati (fili di rame), ma anche ai movimenti e alle linee del corpo umano.
All’interno dell’unità produttiva di Via Milano 137 si potranno invece osservare scultori e tornitori all’opera con motoseghe, scalpelli e torni. Per i più piccoli, dalle 15.00 alle 18.00 nei tre weekend di porte aperte, sono previsti giochi e laboratori didattici. ( http://www.riva1920.it/ )
Redazione
(21/09/2016)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini