Baglioni Hotel Regina elegante ospitalità italiana

Baglioni Hotel Regina in Via Veneto ha un proprio fascino e l’eleganza dell’ospitalità italiana. Marmi, sculture, specchi, lampadari e fiori freschi e personale gentilissimo per un piacevole soggiorno.  
di Michele Luongo 

Baglioni Hotel Regina elegante ospitalità italianaRoma, il Baglioni Hotel Regina ha un proprio fascino sarà perché si trova propria sulla celeberrima Via Veneto, immortalata dal film La Dolce Vita di Federico Fellini. Un epoca, la Dolce Vita, di spiensieratezza e quella strada con gli hotel lussuosi, caffè, ristoranti, frequentati da grandi attori del cinema internazionale come Elizabeth Taylor, Burt Lancanster, Marcello Mastroianni, Sofia Loren, per citarne alcuni, e fotografi (paparazzi), pronti a catturarne immagine inedite.

Passeggiando da Piazza Barberini e percorrendo la famosa Via Vento arriviamo proprio al Baglioni Hotel Regina al civico 72 dal 1892. Stile liberty che seduce sin dall’ingresso con personale gentilissimo pronto ad accogliere gli ospiti.  Splendido ingresso con specchi, sculture romane, colonne, marmi e fiori freschi.

Dalla lobby al salotto, dalle sale ristorante ai piani con i corridoi larghi, troviamo oggetti originali d’ebanisteria del ‘700 e ‘800, lampadari in vetro di Murano, opere d’arte, e immagini di personaggi del cinema, ci circonda una bellezza senza tempo.

Con un comodo ascensore o salendo la bella scalinata in marno ci conducono alle camere spaziose, eleganti, raffinate con uno standard di qualità e comfort. E le Suite con decori liberty e tessuti pregiati, arredi contemporanei e classici per un lusso da vivere, e lo spazio, ampi come la Regina Suite, la Deluxe Suite e la Dolce Vita Suite e alla maestosa Roman Penthouse, 560 metri quadri su tre livelli con terrazza a 360° sulla città eterna. Eleganza e luminosità, cura dei dettagli, amenties da bagno Dellaluna, e tessuti e asciugamani di pregio Pedersoli.

Al Baglioni Hotel Regina la Caschera SPA, disegnata dallo studio Rebosio+Spagnulo è un essenza di benessere con scenografie luminose, profumi e suoni. Qui troviamo sale massaggi e trattamenti estetici, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, area relax con tisaneria e linea di cortesia e sala fitness dotata di moderna attrezzatura.

Roma, un’architettura monumentale unica con una grande storia, e si fa sempre scoprire affascinando i turisti di tutto il mondo. Visitarla fare shopping, e semplicemente un piacere come il rientro Baglioni Hotel Regina, dove personale gentilissimo è pronto a soddisfare ogni richiesta, o trattenersi Brunello Bar & Restaurant, con ingresso anche da Via Veneto, per sorseggiare magnifici drink o lasciarsi al piacere culinario.

Ottimo il servizio serale. Si dorme bene al Baglioni Regina, e il mattino nelle lussuose sale o sale un abbondante e raffinata colazione a buffet con prodotti di ottima qualità, e servita da personale gentilissimo e professionale è il migliore modo di iniziare la giornata.

L’Hotel Baglioni Regina è parte del Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1974 quando Roberto Polito e sua moglie Lisa fondano il Baglioni Resort Cala del Porto a Punta Ala, in Toscana. Una splendida storia italiana per un nome sinonimo di eccellenza e ospitalità Made in Italy, per un piacevole soggiorno.

 
Baglioni Hotel Regina
Via Veneto, 72 – 00187 Roma – Italia
tel: +39 06 421111
https://www.baglionihotels.com/branches/baglioni-hotel-regina-rome/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (13/07/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini