Borgo 69 in Val di Chiana nel fascino delle morbide colline toscane, gli ospiti sono circondati dalla carezza della natura con la bellezza dei profumi naturali delle piante aromatiche.
di Michele Luongo
Borgo 69 in Val di Chiana nel fascino delle morbide colline toscane, tra oliveti e vigneti, diviene tappa ideale per un piacevole viaggio nella nostra splendida penisola. Infatti, siamo in provincia di Arezzo, a Pozzo della Chiana di Foiano della Chiana, poco distante dall’autostrada A1 tra Firenze e Roma.
Borgo 69 Villas & Suites, gli ospiti sono accolti in un ambiente familiare e accompagnati presso la Villa Suite, con tipologia di una, due e tre camere da letto, tutte dotate di moderna tecnologia, cucina all’avanguardia, spazi abitativi, terrazzine o giardini privati.
Location curate nei dettagli, dai bagni spaziosi in marmo al fascino del rustico toscano con le travi a vista, dal tocco dei mobili antichi in simbiosi con quelli moderni, uno splendido legame che racconta il sentimento del luogo con lo stile dei proprietari Paolo Kastelec e Philip Robinson, pluripremiato designer.
A Borgo 69 in Val di Chiana gli ospiti sono circondati dalla carezza della natura con la bellezza dei profumi naturali delle piante aromatiche, gli oliveti, i vigneti, e qua e in là si ergono i verdeggianti pini, i cipressi che sono parte del rinomato paesaggio.
La Toscana si fa ammirare con i suoi splendidi centri e per le escursioni c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma a Borgo 69 è momento di relax, in terrazza o in giardino, magari leggendo il nostro libro preferito o lasciarsi a una nuotata nella piscina a sfioro, vivendo l’unicità del momento.
Borgo 69 è parte del progetto Fontelunga Collection, fra cui spicca Fontelunga, un classico bed and breakfast, una piccola chicca, ed è proprio a qualche centinaio di metri di distanza. Qui, la proprietà una volta alla settima unisce gli ospiti del Borgo 69 e Fontelunga per una serata evento nello spirito della convivialità. Un appuntamento molto apprezzato.
A Borgo 69 in Val di Chiana, troviamo l’Emporio di Ines, con prodotti tipici locali, gustosi i “Cicchetti” una risposta italiana alle Tapas.
A Borgo 69 Villas & Suites, parcheggio privato e connessione WiFi gratuita, aperto tutto l’anno, ogni momento è quello giusto per stare un po’ con se stessi nell’armonia del paesaggio toscano.
Borgo 69
Via Ponte al Ramo, 69 –
52045 Pozzo della Chiana – Foiano della Chiana ( AR )
Tel. +39 0575 660410 – https://www.fontelungatuscancollection.com/en/borgo69/index
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(18/07/2023)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini