Concorde Hotel nel segno dell’armonia

Concorde Hotel New York, nel segno dell’armonia, un’atmosfera intima, calda, rilassante una piccola chicca di ospitalità nella Midtown East di Manhattan
di Michele Luongo

Concorde Hotel nel segno dell’armoniaConcorde Hotel New York City, una piccola chicca di ospitalità nella Midtown East di Manhattan, a poca distanza dal Central Park, dalla Grand Central Station, dalla St Patrick’s Cathedral, da Rockefeller Center.

Boutique hotel, 37 piani, design moderno, progettato da Anthony M. Salvati, si caratterizza per il suo slancio, solo 4 camere per piano, ogni area rilascia comfort ed è una piacevole sensazione di accoglienza. Ed è proprio questa che si percepisce sin dall’ingresso all’Hotel, nella Hall, dove il personale accoglie gli ospiti con professionalità e gentilezza.

La reception è luminosa, curata nei dettagli, lineare in un continuum senza chiusure con il salottino elegante con divani e piante e opere d’arte, fino a scorgere sullo sfondo il bar e il giardino coperto.

Concorde Hotel nel segno dell’armoniaDue ascensori puliti e veloci portano ai piani, dove camere e suites sono delle graziose oasi di comfort. Arredate con gusto, sono dotate di accessori e dettagli, a seconda della tipologia e la posizione regalano splendide viste sulla City. Spaziose, TV a schermo piatto, bagno in marmo, e grandi finestre. Camere dalla Deluxe alla Junior Suite, dalla Suite Deluxe alla Suite con terrazza o al Suite Ambasciatore, rilasciano sintonia e sobria eleganza.

Un hotel con un’atmosfera intima, calda, rilassante, con un team multiculturale e multilingue, da subito vicino agli ospiti con competenza e cordialità, un insieme che ne fa del Concorde Hotel una chicca dell’ospitalità a New York City.

La posizione dell’Hotel, poco distante da una fermata della metro e dalla Grand Central Station, permette di visitare al meglio la “Grande mela” che offre una moltitudine d’iniziative e luoghi da visitare.

Concorde Hotel nel segno dell’armoniaAl piacevole ritorno in Hotel c’è il Bonsai Tapas e Wine Bar, dove al mattino è servita la prima colazione e durante il giorno pasti leggeri, mentre di sera si trasforma in un wine and tapas bar con della piacevole musica in sottofondo. E poi il giardino coperto, in vetro, e la bella parete d’arte con un grande murales.  

Si dorme benissimo al Concorde Hotel New York, e il soggiorno è nel segno della piacevole armonia più che un ottimo motivo per ritornare.

Concorde Hotel New York
127 E 55TH ST, New York, NY 10022
Phone: (212) 355-2755
https://www.concordehotelnewyork.com/

 

   di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                     (06/12/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini