The Greenwich Hotel New York

The Greenwich Hotel New York, la discrezione si fa interprete di lusso discreto che scandisce allure e rarity moment. Stile distinto e contenuta opulenza che a poco a poco incontra l’ospite con il suo charme fuori dai soliti schemi
di Antonella Iozzo 

The Greenwich Hotel New YorkThe Greenwich Hotel New York, la discrezione si fa interprete di lusso discreto che scandisce allure e rarity moment. Una location come una residenza raffinata, attraente, un place to live urbano lontano dalla frenesia newyorkese dedicato a chi ama vivere lo charme intimo e carezzevole, a misura d’uomo.

Inaugurato nel 2008, il Greenwich Hotel di proprietà, tra gli altri, del leggendario Robert De Niro si trova nel quartiere Tribeca di Manhattan, e poco distante dal Financial District e dallo shopping a SoHo.

Tribeca ex area industriale ai margini del fiume Hudson, Tribeca cambia ben preso volto e diventa quartiere attraente e ricercato per i suoi ristoranti e la vita notturna, le gallerie d’arte e gli spazi per spettacoli. Ed qui che ha sede dell’omonimo Tribeca Film Festival in scena ad aprile, co-fondato da Robert De Niro, nel tentativo di ridare nuova vitalità dopo gli attacchi dell’11 settembre, ora, attira più di 450.000 persone.

Greenwich Hotel, stile distinto e contenuta opulenza

Greenwich Hotel, stile distinto e contenuta opulenza che a poco a poco incontra l’ospite con il suo charme fuori dai soliti schemi. Una reception dall’eleganza essenziale e retrò introduce la hall nella quale aleggia il respiro del relax, magari dedicandosi ad una piacevole lettura vista la presenza di numerosi libri. Design materiali e arredi come i tappeti di seta tibetani, piastrelle marocchine posate a mano, marmo di Carrara italiano, divani in pelle inglese, ogni caso segue un ordine sparso. È come se armonici contrasti fossero orchestrati per creare voluttuoso comfort e rarefazione sensoriale.

The Greenwich Hotel New YorkAl Greenwich Hotel ci si sente lontano dall’ovvietà, avvolti da una estetica sospesa fra ricercatezza e informale linguaggio espressivo, totalmente immersi in un microcosmo dal mood carezzevole e riservato. Ecco perché è la location preferita di celebrità che non vogliono essere notate e da persone per le quali essere alla moda equivale ad esserci, sempre.

Trait d’union tra il Greenwich Hotel e De Niro le numerose opere d’arte del padre, un pittore molto noto e rispettato ai suoi tempi, che animano i vari ambienti dell’Hotel.

Greenwich Hotel 88 camere del Greenwich tutte diverse ma con un comune denominatore, un’atmosfera carica di intima poesia data dagli arredi in legno soprattutto pino, querce e castagni, mentre alti soffitti e i pavimenti in rovere di recupero, regalano la suggestione di vivere in un epoca senza tempo, e camere da bagno con piastrelle marocchine. Lo stile è un mix di influenze marocchine, francesi e giapponesi, con oggetti e arredi che risvegliano il valore del tempo. Una bellezza capace di rimodulare i canoni da loft residenziale di Tribeca, grazie a caminetti a legna, cucine, saune e bagni turchi.

The Greenwich Hotel una sinfonia di arredi pregiati

Dettagli, cura nei dettagli, plus che differenzia gli hotel di lusso e il Greenwich Hotel, gioca le sue carte con tessuti pregiati, i letti Savoir, il famoso marchio londinese che per primo ha creato il Savoy Bed nel 1905, un servizio di couverture eccellente, amenities by Red Flower, mini bar con snack e bevande analcoliche complimentary. Stanza da bagno ampia con piastrelle marocchine, doccia a pioggia walk-in e in alcune camere anche con vasche per un rito di intimo benessere quotidiano.

Culture e allure si mescolano in un vision immersiva capace di ridefinire il salotto con bar, aperto solo agli ospiti dell’hotel, rilascia profonde sfumature di un eleganza classica permeata da una calda avvolgenza rilasciata dal camino a legna.

Al piano interrato si trovano la Shubui spa e la piscina a tema giapponese illuminata da suggestive lanterne. Un’oasi di pace e tranquillità oriental inspiration grazie a tradizionali vasche da bagno giapponesi e una sala relax ricreata da un soffitto di una antica fattoria giapponese, in legno di 250 anni, ricostruita all’interno dell’hotel da artigiani giapponesi.

The Greenwich Hotel una sinfonia di arredi pregiati, arte e design dallo stile sofisticato. Ogni ambiente accarezza lo sguardo e amplifica l’impatto sensoriale. È un ambiente dove riservata intimità, charme discreto, arte e diletto del vivere convergono in un intensa emozione capace di tenere in equilibrio il piacere estetico e la valenza del dolce naufragar in una dimensione di beatitudine tra opulenza e comfort.

 

Greenwich Hotel 
377 Greenwich St. 
New York, 10013 – United States 
Phone:(212) 941-8900  – https://www.thegreenwichhotel.com 

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (28/01/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini