Al Meta, fascino e piacere culinario

Al Meta Restaurant Bolzano, piacere culinario in una location che affascina. Meta, il nome che ispira all’incontro e vivere il proprio momento. Ambiente easy e ricercato, splendida la vista su Piazza Walter.
di Michele Luongo 

Al Meta, fascino e piacere culinario Al Meta Restaurant, fascino e piacere culinario con lo spirito della gioia di vivere, nello storico Palais Campofranco a Bolzano.

Il recente restauro del Palais Campofranco ha regalato alla città di Bolzano, una dinamica e caratteristica corte con a centro uno splendido Ginkgo Biloba, l’albero che fu regalato direttamente dal Principessa Sissi a suo zio, l’arciduca Heinrich, all’epoca proprietario del Palazzo, l’attuale proprietà è dei Conti Von Kuenburg. Dalla corte con una scala in marmo o in ascensore si accede alla terrazza e al Meta Restaurant.

Appena giunti in terrazza si è accolti con garbo e professionalità, ambiente easy e ricercato, ma la vista su Piazza Walter è davvero di un fascino unico, e gli angoli curati nei dettagli, sono un invito a vivere il momento con un aperitivo o un dopo cena, sorseggiando favolosi drink, cocktail, vini locali e internazionali.

Dalla terrazza alla sala questa volta con vista su Palais Campofranco, luce soffuse, tavoli in legno e morbide sedute, colori e arredi per una nuova armonia, nuova atmosfera.

Al Meta, fascino e piacere culinario Menù curato e di facile lettura, accattivante con portate di una cucina internazionale e locale. L’apertura “Pancia di maialino con insalata di crauti” morbidezza e leggerezza con piacevole nota croccante.

“Pulpo alla Galega”, ottima la grigliatura del pesce, la crema di zucchine, olive taggiasche e patate saltate, e il tocco del pomodorino secco, ne fanno una gustosa portata che invita a continuare.  Nel calice il Gewürztraminer Alto Adige DOC 2019, Castel Sallegg, aromatico, equilibrato con bella acidità e persistenza.

Al Meta, fascino e piacere culinario Servizio curato, attento, dedito a soddisfare l’ospite, molto brava la restaurant manager Katrin Costamoling, coniuga professionalità e cordialità. In sala il personale veste elegante con camicia bianco e gilet, e al cambio delle posate indossa i guanti bianchi.

“Tataki di Black Angus”, materia prima di qualità, cottura perfetta, consistenza e profondità, la giusta sapidità con la bottarga di muggine, e il tocco della croccantezza delle puntarelle per un’avvolgente gusto. Splendida portata. Nel calice il Cabernet Sauvignon Alto Adige DOC 2019 Castel Sallegg, rosso rubino, frutta matura, intrigante con note speziate, morbido.

Ottima la cucina al Meta Restaurant, lo Chef Peter Telzer, predilige la qualità e la freschezza dei prodotti, e ha rispetto ed esalta la materia prima, una cucina che abbraccia la cultura internazionale che sa far vivere agli ospiti una esperienza di piacere culinario.

Al Meta, fascino e piacere culinario E’ il momento del dessert “Tortino di cioccolato con bourbon” un taglio al tortino e il cuore di cioccolato liquido è pura e profonda golosità, il gelato alla vaniglia, mirtilli e fragole ne esaltano e rilanciano la squisitezza. Nel calice il Passito DOC “Comtess Sanct Valentin”, San Michele Appiano, sensuale, affascinante, intensamente dolce, è la perfetta chiusura.

Al Meta Restaurant Bolzano, piacere culinario in una location che affascina. Meta, il nome che ispira all’incontro e vivere il proprio momento con la splendida vista su Piazza Walter.

Meta Restaurant
Waltherplatz 13-1
39100 Bolzano -Bozen– Italy
Tel.+39 342 0401131 – https://www.meta-restaurant.com/it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (05/05/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini