Al Restaurant El Limón sapori genuini

A Siviglia Restaurant El Limón, bella esperienza gourmet con una cucina mediterranea andalusa di sapori genuini. I cannelloni della tradizione spagnola sono da provare, gusto pieno, il tocco è raffinato
di Michele Luongo 

Al Restaurant El Limón sapori genuiniA Siviglia una bella cucina andalusa moderna, gourmet, al Restaurant El Limón dell’Hotel   Casa Palacio Don Ramón 5*GL, dove gli ospiti e i visitatori possono vivere un’esperienza culinaria, in un ambiente curato e cosmopolita.

Il Restaurant El Limón oltre ad avere accesso interno all’Hotel, ha anche ingresso indipendente esterno, un elegante bar a forma di isola di legno e marmo pregiato ed con elegante sala, e apertura ad un esclusivo patio piastrellato con alberi di limone.

La sala curata nei minimi dettagli ha elementi artigianali, lampade, applique vintage, piante naturali e un elegante pavimento in marmo con lineature in nero e quadretti dorati, per un design di fine armonia.

Il personale gentilissimo, accoglie gli ospiti e li accompagna al tavolo, dove esalta un elegante mise en place con sottopiatti di nobile porcellana. Un menù degustazione anticipato da una selezione di pane fatto in casa alle olive e al pomodoro, e un delicato burro alle erbe. Nel calice un delizioso drink “Mimosa Don Ramon”, a base di cherry che invita alla piacevole convivialità.

Al Restaurant El Limón sapori genuiniBella la presentazione su una alzatina in ferro battuto e di fine artigianato, per la “Trilogia di Croquetas” gustosissime crocchette: la cremosa con il famoso prosciutto iberico Jamón, una singolare al nero di seppia, ed una con le fragranti verdure. Nel calice un ottimo rosso Tempranillo il Cueva La Sima 2015, Bodega La Margarita, produzione limitate, poche bottiglie, per un avvolgente sorso.

Piacevole musica in sottofondo, il servizio è attento, Rachelle ha sempre un sorriso e attenzione con gli ospiti, interagisce con garbo e simpatia. Un ottimo cucina andalusa moderna, splende nella portata “Canelon de Pringa con consume di Puchero Yenta de Codorniz”, una portata che rimanda ai sapori genuini della tradizione. Un tipico cannellone spagnolo, pasta fine, ripiena di bollito: roast beef, maiale, salsicce stagionate come chorizo ​​e morcilla, servito con consommè di Puchero e uovo di quaglia, bene il tocco della menta. Piatto molto particolare, gusto pieno e saporito, il tocco è raffinato. Ottimo.

Intense espressioni culinarie con il “Bao de Pollo Teriyaki con Verduras y Salsa Kimchee” pollo e verdure con sala agrodolce, avvolto in un morbido tacos, per gustose fragranze e aromi. Nel calice un bel rosso Pago del Zancúo,2022, Bodega La Margarita, da uve Tempranillo e Syrah, gradevole, morbido e persistente

Al Restaurant El Limón sapori genuiniSemplicemente delizioso il dessert “Delicias de Zanahoria” noci, cannella, carota e crema, una squisitezza artigianale piacevolmente rilanciata dall’arancia. In abbinamento il piacevole sorso di sherry, Royal Cream Marqués del Real Tesoro.

La serata svolge a termine al Restaurant El Limón, l’atmosfera è gradevole invita a vivere il momento e non poteva che essere accompagnato dal drink “Christera Rosa”, red passion shakerata con Bacardi, liquore al cocco e lampone. Un classico con il Rum Bacardi dona il fascino del tempo.

Bella serata e bella esperienza gourmet con una cucina mediterranea andalusa al Restaurant El Limón che pone l’accento sulla qualità dei prodotti per una realtà culinaria che invita a ritornare. 

Restaurant El Limón
Don Ramón Palace House
Trajan Street, 2-41002 Seville (Spain)
(+34) 954 32 81 50  – https://www.hoteldonramon.com/en/el-limon-restaurant.html 
Immagini: ©MLuongo  www,viacialdini.it

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (19/10/2024)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini