Ambasciatori di Sala: a scuola di emozioni per soddisfare il cliente al ristorante. Un progetto innovativo, studiato per creare una nuova competenza di maître e camerieri: la capacità di interpretare e gestire le emozioni in sala.
Redazione
Ambasciatori di Sala è la nuova scuola, ideata per maître, camerieri, responsabili di pubblici esercizi, pensata per rispondere alle sfide del futuro per la ristorazione: far stare bene il cliente in ogni aspetto della sua esperienza, non solo nel piatto. Il percorso offrirà ai partecipanti la preparazione più adatta a questi cambiamenti, sfruttando contenuti didattici aggiornati alle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, la disciplina che studia il funzionamento del cervello,
Il professionista Ambasciatore di Sala avrà una preparazione che lo renderà in grado di gestire le emozioni in sala, abbinato a capacità di comunicazione e gestualità uniche nel panorama attuale.
Le competenze relazionali sono sempre più strategiche per il ristorante; il responsabile del servizio in sala è un professionista delle relazioni, in grado di far sentire bene il cliente e rende più coesa la sua squadra di lavoro. Un servizio frettoloso o scortese, infatti, è una delle prime motivazioni di giudizio negativo da parte del cliente. Un viso imbronciato o triste può ridurre la percezione qualitativa di un piatto o di un ambiente e questo si concretizza in un danno di immagine e ad un mancato guadagno per il ristoratore, l’albergatore o il gestore di qualsiasi pubblico esercizio.
Ambasciatori di Sala offre un percorso didattico ideato su misura per le esigenze di chi lavora, figura importante, capace di trasmettere l’identità della cucina così come il calore dell’accoglienza: Grazie a corsi dai contenuti innovativi, basati sulle più recenti scoperte scientifiche, l’Alta Scuola fornirà strumenti unici, efficaci, per aggiungere valore alla propria professionalità e ridurre lo stress collegato al lavoro.
Il progetto Ambasciatori di Sala nasce dall’unione di competenze complementari di tre professionisti, l’esperto di neuroscienze Matteo Rizzato, Silvia Baratta, titolare dell’agenzia di comunicazione Gheusis, e Riccardo Penzo, editore ideatore del network Ristoranti Che Passione. ( www.ambasciatoridisala.it )
Redazione
(10/10/2018)
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