Baccarat Gran Salon, fascino e bellezza tra pregiati cristalli e piaceri culinari. Deliziosi menù e favolosi drink, deliziano i palati, intorno una raffinata eleganza, uno spettacolo di bellezza che lascia senza parole.
di Michele Luongo
New York – Baccarat Gran Salon, brilla di eleganza, lusso ed esclusività, il Ristorante e Bar del Baccarat Hotel & Residences, una straordinaria bellezza che lascia gli ospiti senza parole.
Baccarat Gran Salon, nel centro del distretto di Manhattan, di fronte al Museo di Arte Moderna (MoMA), a pochi passi dalla famosa Fifth Avenue, sulla 28 West 53rd Street di New York City, qui una raffinata eleganza tra splendenti lampadari a sospensione di Cristalli di Baccarat, lascia sognare e vivere il proprio tempo.
Appena varcato l’ingresso una piccola ed elegante area di sosta in nero, con grande immagine video e si prende l’ascensore, ad attendere gli ospiti personale gentilissimo, professionale che con garbo accompagna gli ospiti nel Gran Salon e la vista è subito uno spettacolo di bellezza, tra lampadari, divani, poltrone, oggetti d’arte unici.
In sottofondo della piacevole musica contemporanea e ammiriamo il meraviglioso Gran Salon, colore platino e champagne, i lampadari a cascata e le lussureggianti sedute in stile lounge rivestite di ricchi velluti e seta Jouffre per una raffinata eleganza.
Personale con garbo e competenza è a disposizione degli ospiti per servire deliziosi menù, o i classici e squisiti high tea pomeridiani, o dei favolosi drink e cocktail, nel contempo viene da subito servita della fresca e limpida acqua.
Il direttore culinario del Baccarat Gran Salon e Bar, è Gabriel Kreuther, due stelle Michelin, che dirige il suo omonimo ristorante a Bryant Park, in presenza l’executive chef Ali Dey Daly, che deliziano il palato con sapori e fragranze.
L’apertura è uno splendido scrigno culinario, “Patata arrosto con interno la Tartare”, senza parole. Segue “Carapaccio de Poulpe” esaltato nella sua integrità con un leggero tocco di Harissa Mayo, agrumi e alghe, esaltazioni della materia prima per la gioia del palato.
Nel calice sorseggiamo un ottimo bianco, il Pinot Grigio, Vigna Castel Ringberg, Alto Adige DOC 2021, Elena Walch, al naso sentori di frutta matura mela e pera con note di erbe aromatiche, ben strutturato, rotondo di piacevole beva, e ci accompagna per tutta la serata.
“Saumon D’Alaska” con verdure di stagione, broccoli, asparagi, e il “Flétan Atlantique”, un branzino cileno scottato che dialoga con il gambero e purea di sedano rapa e salsa di vongole. Perfetta armonia di consistenze, croccantezza e profumi autentici per sublimi piaceri gastronomici.
Bella, intima e raffinata atmosfera al Gran Salon, tutta da godere attimo dopo attimo come il delizioso dessert “Crème Brulée” cremoso, vellutato, intenso con la freschezza dei frutti di bosco.
Raffinata eleganza in easy al Baccarat Gran Salon, e attraversando la lunga sala ci possiamo immergerci al Gran Salon Bar, elegante stile parigino, in fusione con quello americano, qui, il fascino dell’arte dei drink dei cocktail nel segno dell’innovazione, della professionalità dei Bartender, Mixologist, diverso ritmo, diversa luce, colore, musica, ma sempre nell’eleganza dello stile Baccarat.
Baccarat Gran Salon, un vero stile, una coordinata del lusso nella gioia di viverla, un lifestyle per momenti che si ricordano e diventano parte di noi.
Baccarat Gran Salon Bar
Baccarat Hotel New York
28 West 53rd Street – New York, NY 10019
Book: 844.203.3008 – https://www.baccarathotels.com/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(20/05/2029)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini