Brunello Bar and Restaurant, tradizione, gusto e sapori mediterranei nello charme dell’Hotel Baglioni Hotel Regina Roma, sulla celeberrima Via Veneto.
di Michele Luongo
Brunello Bar and Restaurant, all’interno del Baglioni Hotel Regina Roma, con accesso sulla celeberrima Via Veneto, cucina dalla tradizione romana e dai sapori mediterranei.
Ambiente raffinato, design avvolgente con più sale contraddistinte dall’eleganza, gli ospiti sono accolti con gentilezza e accompagnati al tavolo.
La cucina è affidata allo Chef Luciano Sarsi Sartori, che propone: un Menu Degustazione della Tradizione Romana, un Menu Degustazione di Pesce, e A’ la carte Menu.
A Roma non si può rinunciare al Menu Degustazione della Tradizione Romana, ci è servito una selezione di ottimo pane fatta in casa, ottimo quello con i carciofi, sul tavolo dell’ottimo dell’Olio Extravergine di Oliva Bio, Gentiluomo Agricoltore, Coppini Arte Olearia.
L’ amuse-bouche, “Tortelli ripieni alle erbe con crema di parmigiano”, a seguire i “Bocconcini di mozzarella di Bufala Campana DOP tiepidi con crema di broccoli Romaneschi, colatura di alici di Cetara, pomodorini appassiti e limoni di Amalfi”, sapori intensi con il tocco del profumo originale del limone, è un’esplosione d’immediatezza mediterranea.
Ed è la linea dello Chef Luciano Sarsi Sartori, una tipica impronta mediterranea, con attenzione alla qualità della materia prima e alla stagionalità dei prodotti, per la serata ne esalta la traccia il Sous-Chef Manolo Campana.
“Spaghetti Carbonara con uova Bio, Pecorino Romano DOP, guanciale di Amatrice, pepe nero di Sarawak”, bene la cottura e la consistenza cremosa in controcanto la croccantezza del guanciale e le raffinate note del pepe.
La serata scorre piacevolmente con musica jazz in sottofondo, mentre in sala, il personale si muove con sicurezza
E nella tradizione non poteva di certo mancare il piatto tipico romano la “Coda alla vaccinara con carciofi stufati crema di sedano e rapa”, rivisitata, ottima la cottura, la carne si scioglie in bocca, bene il tocco della chip di carota ma è il carciofo e la cremosità del sedano rapa che rilanciano il piacere gustativo.
“Regina” Tiramisù con cuore al cioccolato, caffè e spugna alla vaniglia”, un omaggio al Baglioni Hotel Regina, ed è una profonda e intensa dolcezza, il cuore di cioccolato è un seducente un invito a continuare, assaggio dopo assaggio è pura voluttà.
E, piccola pasticceria con le croccanti chiacchiere carnevalesche e una mini millefoglie con crema alle mandole, castagne, e una goccia di pistacchio, diviene piacevole momento per concludere la serata. Al Brunello Bar and Restaurant, tradizione e gusto per un ottima cucina, nell’equilibrio dei sapori.
Brunello Bar and Restaurant
Baglioni Hotel Regina
Via Veneto, 70/A – 00187 Roma, Italia
Tel +39 06 421111 –
https://www.baglionihotels.com/it/restaurants/brunello-bar-restaurant/
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(05/04/2022)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini