Cocktail The Twentieth, Ferraris per Astoria Resort

Cocktail The Twentieth, ideato dal barman Edoardo Ferraris per il ventennale dell’Astoria Resort. Sorsi eleganti con Gin e aloe vera nella magica atmosfera del parco, il drink trend dell’estate.
di Michele Luongo

Cocktail The Twentieth, Ferraris per Astoria ResortA Riva del Garda in occasione del ventennale dell’Astoria Resort della famiglia Miorelli, il barman Edoardo Ferraris ha ideato il Cocktail The Twentieth.

La Famiglia Miorelli vent’anni di passione, professionalità e dedizione per la cura dei dettagli. Una mission per Vanessa e Christian Miorelli, quella di far sentire gli ospiti a proprio agio, coccolati, e vivere il proprio soggiorno in modo esclusivo a stretto contatto con la natura, il parco, la piscina, le montagne, il Lago.

Un file Rouge di continua crescita quello dell’Astoria Resort, quattro lustri e non potevano che essere ricordati con una nuova iniziativa, la Suite sull’albero, una vera esclusiva. Ed ancora nel parco l’installazione “A” di legno, a simboleggiare l’Astoria.

Il barman dell’Astoria Resort, Edoardo Ferraris, lo scorso 21 maggio, per la celebrazione dell’anniversario del ventennale, ha ideato il Cocktail The Twentieth, con gli ingredienti: vodka, aloe vera, lime juice e basil syrup, sorseggiandolo rilascia una elegante freschezza che ha da subito ha conquistato gli ospiti.

La storia dei drink ci porta nell’antica Grecia con il luminare Ippocrate, che sembra aromatizzasse il vino con l’assenzio. Un crescente interesse fino a giungere nel XIX, negli Stati Uniti, dove il barista, divenuto celebre, Jeremy Thomas, si distinse per la capacità di saper miscelare tutta una serie di prodotti realizzando cocktail dal gusto eccellente, e scrisse il primo ricettario sui cocktail, The Bar-Tender’s Guide.

Quindi una lunga tradizione che ha appassionato barman e bartender di tutto il mondo, affinando tecnica e maestria dal dosaggio degli ingredienti all’uso della soda, dalla scelta del bicchieri ai cubetti di ghiaccio, in un sol calice sono capaci di sprigionare straordinari cocktails.

Il barman Ferraris per l’importante evento della famiglia Miorelli, è riuscito a realizzare un magnifico drink, The Twentieth, fresco, aggrumato e gradevolmente dissetante che si lascia sorseggiare con piacevolezza ed invoglia alla convivialità godendone il momento.

Il Cocktail The Twentieth poi, accompagnato dai ricchi assaggini salati preparati dallo chef Giovanni Giammarino, è un perfetto aperitivo. Non a caso The Twentieth si annuncia come il Cocktail trend dell’estate

 

Astoria Resort ****s
Viale Trento, 9 – 38066 Riva del Garda – Italia
Tel. +39 0464 576657 – www.astoriaresort.it  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (10/06/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini