Empire Steak House a Midtown East dei fratelli Sinanaj

Empire Steak House a Midtown East, sulla 50th Street, New York City, nel segno dei fratelli Sinanaj. Polpo grigliato e bistecche in piacevole atmosfera.  
di Michele Luongo

Empire Steak House a Midtown East dei fratelli SinanajEmpire Steak House a Midtown East, sulla 50th Street, New York City, una seducente cucina di succulenti tagli di carne e pesce fresco, in un ambiente moderno, elegante, avvolgente stile newyorchese. Infatti appena entrati il bar con il lungo bancone in marmo e le comode sedute a sgabello, invita alla bella atmosfera.

Ad accoglierci staff gentilissimo che ci accompagna al tavolo. La sala in legno con un lampadario centrale, e due livelli leggermente rialzati ai lati con magnifici divani in velluto trapuntato, in fondo una parete di bottiglie con un finto camino. Tavoli in legno, comode sedute, tovaglie bianche e lume acceso, il soffitto giallo oro esaltato dalla soft luce.

Empire Steak House a Midtown East, è una bella realtà dei fratelli Sinanaj, Jack, Jeff e Russ Sinanaj, immigrati montenegrini, che hanno aperto due Empire a New York e uno in Giappone.

Un menu ricco nella generosa tradizione americana di bistecche e braciole e una vasta gamma di frutti di mare freschi, e naturalmente la famosa bistecca USDA PrimeDry Aged Porterhouse. Ed una carta vini con più di 400 etichette internazionali.

Si inizia con un gustoso antipasto “Grilled Octopus – sauteed spinach, cherry peppers, garlic, capers & spicy olive oil”. Un ottimo polpo alla griglia con spinaci saltati e peperoni, bene la nota dei capperi e il tocco dell’olio di oliva piccante. E le “Baked Clams “, ovvero vongole gratinate, gustosissima, una chiama l’altra.

Il personale veste in modo elegante con gilet, camicia bianca e papillon, in sala si muove con sicurezza, ha sempre cortesia e sorriso per gli ospiti.

Empire Steak House a Midtown East dei fratelli SinanajAll’ Empire Steak House a Midtown East, il “Filet Mignon”, dalla cottura perfetta, consistenza, profondità, intensità, sapore, semplicemente succulente piacere di carne. E serie di contorni come purè di patata, broccoli, asparagi stufati, spinaci una orchestrazione di sapori e di fragranze. In abbinamento un ottimo calice di rosso Bordeaux (Merlot – Cabernet Sauvignon) 2018, Château La Freynelle, armonico e persistente.

La serata scorre piacevolmente, e il momento del dessert all’ Empire Steak House c’è solo l’imbarazzo della scelta, da quelli fatti in casa, alla classica Cheesecake, alla Chocolate Mousse Cake, fino al tiramisù e ai sorbetti passando per il tartufo e la creme brûlé, tutti da gustare.

All’Empire Steak House a Midtown East, sulla 50th Street, New York City, un ottima cucina con prodotti di qualità, in un bella atmosfera nel segno dell’ospitalità dei fratelli Sinanaj.

Empire Steak House
Midtown East – 151 East, 50th Street- New York, NY 10022 –
Phone:(212) 582-6900 – https://www.empiresteakhousenyc.com/midtown-east

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (03/01/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini