Esperienza gourmet a La Veranda del Color

Esperienza gourmet al Ristorante La Veranda del Color a Bardolino con lo Chef Fabio Cordella, una esplosione di bellezza per il palato e per la vista, un vero viaggio di piacevoli sensazioni culinarie.
di Michele Luongo 

Esperienza gourmet a La Veranda del Color Esperienza gourmet al Ristorante La Veranda del Color a Bardolino, nella splendida cornice del Lago di Garda, il fascino dei sapori e del colore in ogni portata curate dalla maestria dello Executive Chef Fabio Cordella.

Un design moderno, colore e stile, gentilezza e professionalità, sorriso e tatto ad accogliere gli ospiti del ColorHotel, qui il Ristorante Stellato La Veranda del Color, tra piante verdeggianti, tronchi d’alberi e oggetti ricercati, si è accompagnati al tavolo che affascina per la sua originalità di fibra vulcanica, una propria bellezza.

Una simbiosi di sinergie fra la cucina e la sala, una cura per i dettagli che rilascia l’unicità di un’esperienza gourmet che l’Executive Chef Fabio Cordella propone con i suoi sei menù degustazione: Terra, Acqua, Natura, Aria del Garda, Alba, Orizzonte, un vero e proprio viaggio nei sapori.

Sin dall’apertura è una esplosione di bellezza per il palato e per la vista, bicchieri e piatti in vetro di murano, cosi una versione Bloody Mary dello chef, polvere di oliva e finta oliva, ghiacciata, in accompagnamento alla dolcezza della fave con una strepitosa spuma di pecorino, e su pane casereccio di segala un finissimo guanciale, una delizia di tradizione e innovazione. Nel calice le bollicine del Durello Spumante Metodo Classico Pas Dosé “Amedeo”,2015 Cà Rugate, fresco, vigoroso, avvolgente, ha una propria identità.

Sul tavolo pane fatto in casa, come i grissini in oggetti di ceramica artigianale. Il personale si muove con sicurezza e garbo, in sottofondo della piacevole musica contemporanea.

 “Scampo con gazpacho di ciliegia e gelato alla lattuga”, portata di assoluta eleganza, perfetta la cottura, la consistenza, è un planare nel piacere gustativo. Eccellente. In abbinamento, Fron black to white, Il Bianco, 2017, Zymè, un bel vino bianco, piacevole, aromatico e avvolgente, complesso e minerale, intrigante.

Fantasia e creatività e la bontà dei prodotti, una materia prima eccellente, come non provare lo “Spaghetto alle Cime di Rapa, Ricci di Mare, Bergamotto e Bottarga di Muggine”, una sinfonia di piaceri gustativi, e le “Tagliatelle alla Farina di Fave, Pesto ai Pistacchi, Salsa di Peperone Giallo e Pioppini”, di straordinaria finezza, eleganza, portate eccellenti ogni elemento ha sua espressività in perfetta armonia, è un viaggio sensoriale, una vera esperienza gourmet curata dalla indiscutibile maestria dell’Executive Chef Fabio Cordella.  In abbinamento Costa d’Amalfi, Rosato, Marisa Cuomo, profumo intenso, ciliegia, ribes rosso, armonico, fresco e persistente.

Marta la sommelier e Franco, Maître e Responsabile di sala, consigliano con tatto e professionalità gli abbinamenti alle portate, servizio impeccabile, in un continuum con la cucina.

Calice di Falanghina, “Via del Campo”, Quintodecimo, ben strutturata, di piacevole sapidità ed equilibrato, in abbinamento al “Scorfano Laccato al Salmoriglio, Scapece di Zucchine, Capperi, Olive e Bouillabaisse”, cura nella presentazione per una eleganza di sapori, perfetta la cottura, squisita la croccantezza e la delicatezza, splendida portata.

Una eccellente linearità quella dell’’Executive Chef Fabio Cordella, scelta della qualità dei prodotti, cura per ogni dettaglio, portate con sapori e profumi in prefetto equilibrio. Valore alla tradizione, creatività e innovazione, accompagnano l’ospite in un vero viaggio di sensazioni culinarie.

Esperienza gourmet a La Veranda del Color E’ il momento del dolce, il Pre dessert, “Sorbetto allo shiso verde, lime, limone e piselli”, una finissima fetta d’ananas, il tocco della menta, il sorbetto come una sfera, una mordente esplosione di freschezza. Ideale ad accogliere la fragranza del “Lampone, Rapa Rossa, Ribes Rosso e Pepe Sichuan”, presentazione da opera d’arte, morbidezza e diverse consistenze in un rilancio di eleganti sapori. In abbinamento calice di Luminoso, IGT, San Cristofaro, con un bouquet complesso, frutta tropicale, miele, erbe aromatiche, un vino che ha proprie peculiarità.

Bella serata al Ristorante la Veranda del Color, ambiente e atmosfera e una cucina di eccellenza culinaria per momenti che si fanno ricordare e invitano a ritornare.

 

ColorHotel
Ristorante La Veranda del Color
via S. Cristina, 5- 37011 Bardolino (VR)
T +39 045 6210857  –  https://www.colorhotel.it/it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (27/12/2021)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini