Fascino gourmet all’Uliveto Restaurant & Terrace, presso il Rome Cavalieri a Waldorf Astoria Hotel, che rilascia piacere gastronomico, in un insieme di sfumature da vivere e da ricordare.
di Michele Luongo
Fascino gourmet all’ Uliveto Restaurant & Terrace, presso il Rome Cavalieri a Waldorf Astoria Hotel, in una splendida location circondata dal verde, sulla collina a Monte Mario con vista su Roma.
L’Uliveto Restaurant & Terrace con i sapori e la creatività dello dell’Executive Chef Fabio Boschero; poi, il bordo piscina e il calar della sera con i riflessi delle luci sulla limpida acqua azzurra consegnano un’espressione da dolce vita che ci lascia sognare e vivere un atmosfera esclusiva.
Il personale, gentilissimo, cordiale, ci accompagna al tavolo, ambiente easy, raffinato, intimo, piantine e fiori freschi sui tavoli. Calice di benvenuto un ottimo Prosecco Superiore Valdobbiadene Bolla, bollicina che accoglie la freschezza dell’apertura, una finissima fetta di Cetriolo che avvolge il delicatissimo Salmone e i semi di sesamo.
Trio di crudo di Mare, “Carpaccio di baccalà avocado e lime”, un velo di eleganza gastronomica; “Tartare di tonno con avocado, mango e peperoncino”, intensità e profondità; “Gambero gobbetto con limone di Amalfi e pepe”, gioia per il palato. Splendida presentazione, su piatto nero, si esaltano i colori naturali, ma nel gesto dello chef la straordinaria esaltazione dell’integrità dei sapori e della eccellente qualità della materia prima.
Nel calice il Pinot Grigio Collio DOC, Conti Formentin, profumo suadente, buona acidità, piacevole al palato, lo continueremo a sorseggiare nel corso della serata.
L’Executive Chef Fabio Boschero ha tecnica e maestria, stile mediterraneo con sapori autentici, attenzione alla qualità dei prodotti e alla loro valorizzazione per il piacere dei sensi. Grande esperienza internazionale, già Master Chef Certificato in Cucina Italiana da Barilla Academy, e chef personale dell’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush durante un evento diplomatico in Brasile nel 2008.
Si procede con il “Risotto con zucchine romanesche, i suoi fiori, stracciata, pomodori secchi e alici di Cetrara”, la presentazione lascia senza parole e rilascia freschezza mediterranea, una portata tutta da gustare, da scoprire nell’armonia dei contrasti, i pomodori secchi, la croccantezza delle zucchine, la morbidezza della stracciata, e la perfetta cottura del riso. Un piatto che dialoga, un viaggio nei sapori. Eccellente.
Il personale si muove con garbo, cambia le posate ad ogni portata, è preparato, attento, pulisce e igienizza subito i tavoli liberi. Ma soprattutto rilascia una meravigliosa intesa in continuum con la cucina. La serata scorre piacevolmente, in sottofondo della gradevole musica, e la quiete delle palme, degli ulivi, dei pini delle piantine che ci circondano.
“Pesce Spada alla griglia su letto di pachino e salsa di salmoriglio”, piatto che esalta i colori dei pomodori gialli e rossi, e il tocco della perfetta grigliatura del presce, delicatezza e freschezza nell’integrità naturale dei sapori una semplicità che esplode al palato e ne fa una portata di gusto eccellente.
Dolce seduzione con il “Crumble di mele con gelato alla vaniglia”, all’interno le mele cotte, è tutto da gustare. E il caffè con i dolcetti diviene una ciliegina di piacere.
L’Uliveto Restaurant & Terrace rilascia piacere gastronomico, in un insieme di sfumature da vivere e da ricordare.
Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Uliveto Restaurant & Terrace
Via Alberto Cadlolo, 101 – 00136 Rome, Italy
Tel: 0039 06 35091- +39 06 3509 2145 – – www.romecavalieri.com
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(12/10/2021)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini