Milano Ristorante Tailors, sapori che deliziano

Milano Ristorante Tailors, piacere della cucina mediterranea, gusto e sapori che deliziano. Che meraviglia il Risotto con taleggio e cioccolato bianco, e il gustosissimo Maialino. Bella continuità tra cucina e sala.
di Michele Luongo

Milano Ristorante Tailors, sapori che delizianoMilano Ristorante Tailors nell’NH Collection Milano CityLife, vicino a Fiera Milano, rilascia un bella visione della gastronomia italiana che è un invito a gustarne i sapori.

L’ambiente si presenta moderno, design curato con arredi Pianca e illuminazione Flos, che vestano la bella sala rendendola easy ed elegante. Su ogni tavolo lume accesso e fiori freschi, e un comodissimo rettangolino di marmo bianco per appoggia posate.

Gli ospiti sono accolti con gentilezza e accompagnati al tavolo, dove presto arriva dell’ottimo Olio Extravergine d’Oliva della Tenuta Belvedere 1822, e diversi tipi di pane.  

Nel calice di benvenuto Franciacorta, Blanc De Blancs, Cuvée “Monogram” Brut, Castel Faglia, avvolgente con bella spuma fine e persistente, perfetto per l’apertura, “Milano a modo mio” una combinazione d’ingredienti quali il riso, la salsa verde, il Fernet Branca, in bel equilibrio dove con semplicità si esalta il riso un omaggio alla City. 
 Milano Ristorante Tailors, sapori che deliziano“Tortino di fave con fonduta di pecorino”, ottimo, tutto da gustare con il piacevole contrasto della croccantezza del tarallo sbriciolato e la morbidezza del tortino, e la fonduta è un invito a continuare. E nel calice è ottimo il Franciacorta Monogram.

Milano Ristorante Tailors, la cucina è affidata all’’Executive Chef Gabriele Grisolia, e al Sous Chef Daniele Sirtori che curano menù con prodotti di qualità e di stagione, e con tocchi di creatività seducono e deliziano gli ospiti, come con il “Risotto alla zucca con taleggio e scaglie di cioccolato bianco” gusto, sapore, un avvolgenza che giunge come una carezza al palato. Ottima portata. Nel calice “Tratturo” Trebbiano D’Abruzzo, della Cantina Spinelli, note fruttate di frutta esotica, sapido e persistente.

Milano Ristorante Tailors, sapori che delizianoOttima la presentazione del “Maialino cotto a bassa temperatura”, un quadro con colori caldi, fragranza e profondità, perfetta la cottura della carne, l’avvolgenza della crema di zucca e il tocco dei fili di peperoncino, una portata piena di gusto e di sapore e straordinariamente delicata. In abbinamento, il Dolcetto d’Alba DOC Madonna del Dono, Marchesi di Barolo, ottimo rosso, note di frutti di bosco, di medio corpo, sapido e con un gradevole retrogusto leggermente amaro.

Il Dessert è un delizioso tris: il classico tiramisù, il semifreddo alle castagne e il bicchierino di cioccolato con zucca, mascarpone e granella di amaretto. In abbinamento il Moscato D’asti Ca Bianca.

Milano Ristorante Tailors, una bella atmosfera e un ottimo team che mostra continuità tra cucina e sala un insieme che rilascia il piacere della cucina mediterranea, gusto e sapori che deliziano.  


Ristorante Tailors

NH Collection Milano CityLife
Via Bartolomeo Colleoni, 14, 20149 Milano
Phone: 02 3183 9001 –  https://www.nh-hotels.it/hotel/nh-collection-milano-citylife

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (20/01/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini