Ottima cucina al Ristorante Clesio Trento, stagionalità e qualità dei prodotti, attenzione al territorio, portate gustose come quella dei paccheri e del maialino, e attenzioni per l’ospite.
di Michele Lungo
Ottima cucina al Ristorante Clesio nella splendida location del Grand Hotel di Trento. Adiacente al Palazzo della Regione, a pochi passi dal centro storico, attraverso un incantevole salone dell’Hotel si presenta con un design moderno l’avvolgente spazialità del Ristorante Clesio.
Si è accolti con gentilezza e con garbo accompagnati al tavolo. La sala a semicerchio con ampie vetrate, sedute comode, tavoli in legno lucido con tovaglia bianca runner e vasetto fiori freschi. Carta menù pulita, elegante e di immediata lettura.
Il Restaurant Manager Biagio Marzano, si contraddistingue per professionalità, riservatezza e cura dell’ospite. Sul tavolo diversi tipi di pane, l’apertura un omaggio della cucina trentina con un mini rollè di “Carne salada, rucola e formaggio caprino”, una gustosa squisitezza.
Nel calice Teroldego Rotaliano, 2019, Tenuta Endrizzi, un bel rosso, intenso, al palato ha piacevole e avvolgente persistenza, che ci accompagna durante il pranzo. “Paccheri, pastificio Vicidomini, in salsa di scampi, con ricotta alla parmigiana”, ottima la cottura e ottimo equilibrio dei sapori, portata gustosissima.
“Pluma di maiale iberico con fagioli neri e cime di rapa”, bella e ricca la presentazione che anticipa il piacere gustativo, perfetta la cottura della carne, tenerissima, in felice accordo con i fagioli neri e le cime rapa ripassate, con il piacevole brio piccante. Portata ben strutturata in un dialogo di armonici contrasti, capace di conquistare il palato dei buongustai.
Al Clesio ristorante con lo Chef Massimo Nardelli che predilige la freschezza e la qualità dei prodotti con attenzione al territorio, la sua è una bella espressione dell’arte culinaria nella linearità della semplicità con il tocco della creatività.
Per il dessert “Strudel di Mele Golden con salsa all’inglese e sfera gelata al fior di latte” uno dei classici dolci trentini, non delude mai.
Ottima cucina al Ristorante Clesio Trento, ambiante raffinato e gradevolmente easy, musica jazz in sottofondo, un location perfetta per il pranzo o la cena, e vivere piacevolmente a tavola il proprio momento.
Ristorante Clesio
Grand Hotel Trento
Piazza Dante, 20 – 38122 Trento
Tel. +39.0461.271000 – www.grandhoteltrento.com
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(03/02/2022)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini