Perrine bella cucina a New York City

Perrine bella cucina a New York City in un’ambiente easy di gradevole eleganza. The Pierre Burger tutto così gustoso, saporito che è un piacevole continuar
di Michele Luongo

Perrine bella cucina a New York City Perrine bella cucina a New York City. Classico ed easy, raffinato e chic nello stesso tempo, un insieme che lo rende un punto di riferimento della ristorazione newyorchese.

The Perrine Restaurant all’interno del The Pierre New York, un Taj Hotel, e con un proprio accesso proprio sulla Fifth Avenue, 2 E 61st St, difronte al Central Park. Ad accogliere gli ospiti uno staff professionale e gentile. La Sala si distende in lunghezza, e si presenta pulita e bene illuminata, con opere d’arte contemporanee alle pareti, verso l’ingresso il classico bar americano con sgabelli, l’ambiente è piacevole, easy ma elegante.

Ottima la mise en place dei tavoli con tovaglia bianca lunga. Calice di benvenuto Champagne Blac de Blacs, La Caravella, fresco e minerale, buona struttura, ha la finezza dello Chardonnay, e ci accompagna per tutto il pranzo.

Sul tavolo pane tostato e del leggerissimo burro. L’apertura “Carpaccio di salmone” con tocchi di creme fresche, capperi e germogli, per una sapidità di piacevole freschezza. Che prosegue con “Perrine Salad”, un mix di verdure croccanti, invidia riccia, carotine, ravanelli, formaggio Comté, vinaigrette allo sherry.

Perrine bella cucina a New York City Freschezza e selezione della materia prima di qualità, con attenzione agli ingredienti regionali, questa la linea dell’Executive Chef Ashfer Biju, per una cucina classica e creativa in felice equilibrio. Come nel classico “The Pierre Burger” (come rinunciarne a New York), ottima cottura della carne, saporita consistenza, e il cremoso e fondente formaggio Rupert, la cipolla grigliata, accompagnato dalla salsa rémoulade dal tocco piccante, e dalle classiche patatine croccanti, tutto così saporito, gustoso, è un continuar.

Il Dessert “Tortino ” una torta all’olio di oliva, con gelato al cocco, allo zafferano, spicchi di arancia, leggerezza e piacevolezza. E a fine pasto un ottimo caffè espresso.

Perrine bella cucina a New York City The Perrine Restaurant per cene ed eventi privati mette a disposizione degli ospiti la Terrazza delle Rose, e La Rotunda con i suoi imponenti affreschi, una incantevole cornice che rende ogni moment exclusive.

Perrine bella cucina a New York City, qualità dei prodotti per una felice armonia del gusto e dei sapori, in un’ambiente easy di gradevole eleganza.

 

The Perrine
Inside The Pierre A Taj Hotel, New York
2 E 61st St, New York, NY 10065, United States
Phone: +1 212-940-8195  – https://www.perrinenyc.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (23/04/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini