Prosecco vigneti di Villa Sandi sono certificati ” Biodiversity Friend”. La biodiversità è un concetto, una scelta ed una filosofia aziendale.
Redazione
Prosecco vigneti Villa Sandi. “Essere produttori del territorio”, con vigneti che spaziano nell’intera area Prosecco, dalle più pianeggianti zone del Prosecco DOC ai colli Asolani alle storiche e tradizionali colline di Valdobbiadene fino allo speciale cru del Cartizze, si traduce nella sensibilità e nella particolare attenzione dedicate al rispetto e alla tutela del territorio.
La passione e l’impegno nel produrre Prosecco di eccellenza comprende un più ampio impegno nella protezione e salvaguardia di un territorio così speciale.
Buona parte dei vigneti di Villa Sandi sono certificati ” Biodiversity Friend”.
La biodiversità è un concetto, una scelta ed una filosofia aziendale che comprende cura del vigneto in termini di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità, utilizzo di energie rinnovabili, attenzione alle risorse idriche, mantenimento di aree a bosco e siepi in prossimità dei vigneti per garantire un habitat adeguato ad una molteplicità di specie animali che , con la loro presenza, sono la garanzia di un ambiente salubre. Condizione primaria per ottenere anche uve salubri.
La Tenuta ” pilota”, a Nervesa della Battaglia, area Asolo Montello, la prima ad avere ottenuto la certificazione ” Biodiversity Friend ” dalla WBA ( World Biodiversity Association ).
VILLA SANDI
Via Erizzo, 113/A -31035 Crocetta del Montello (TV) ITALY
Tel. +39 0423 8607 – http://www.villasandi.it/
Redazione
(24/06/2017)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini