Ristorante Re della Busa a Riva del Garda, Bottoni ripieni e Filetto di Manzo che delizia per il palato. Qualità e freschezza della materia prima nel gesto dello chef David Cattoi.
di Michele Luongo
Ristorante Re della Busa a Riva del Garda, nella splendida location del Hotel Lido Palace, luogo ideale per ritrovare il proprio tempo, qui, il piacere culinario con lo chef David Cattoi è una costante per gli ospiti.
La pandemia ha sconvolto non poco il comparto turistico, solo la passione e la professionalità ha dato energia per guardare lontano. All Hotel Lido Palace con l’infaticabile presenza e lungimiranza del General Manager Gabriele Galieni, si è predisposto, sin dall’inizio della riapertura a giugno, con l’ausilio di esperti nella prevenzione delle infezioni, un protocollo che ha sviluppato e potenziato ancora una maggiore igiene per tutti gli ambienti al fine di garantire la massima sicurezza degli ospiti e degli stessi dipendenti.
Cosi, al Ristorante Re della Busa, in assoluta tranquillata e relax, è possibile gustare squisite prelibatezza gastronomiche in un ambiente raffinato ed elegante, e di sera in terrazza con le candele si accende un romanticismo che si fonde con lo spettacolo unico del paesaggio del Lago di Garda.
Ristorante gourmet di assoluta qualità il Re della Busa, la cucina è affidata all’Executive Chef David Cattoi, in Sala il Restaurant Manager, Sommelier Giuseppe Greco, e personale professionale e gentilissimo spiegano le portate e interagiscono con garbo.
L’offerta gastronomica spazia con in tre menu degustazione: Menu Pesce, Menu Carne, Menu Tartufo, naturalmente è possibile effettuare una combinazione A La Carte.
Calice di benvenuto Spumante Millesimato Trentodoc, Antares, Cantina Toblino, piacevole freschezza di frutta bianca, perfetto con le la croccantezza delle fave fresche al lime e bacon croccante, quasi un naturale richiamo all’ “Astice con Porcini, Mela verde, Tartufo estivo e nocciole”.
I “Bottoni ripieni di Patata, Porro e Ricotta di Bufala, Frutti di Mare e il suo Guazzetto” al di là dell’indiscutibile qualità dei prodotti, l’equilibrio dei sapori e con quel tocco della riduzione del guazzetto dei frutti di mare è stupendo ed è capace di deliziare il palato.
L’ambiente, la Sala, la musica dal vivo, in sottofondo, ci rilasciano lo charme dell’unicità. E non possiamo non restare ammirati nell’osservare Domenico mentre preparare al momento, al tavolo, davanti al cliente, una magnifica Tartare.
Nel calice l’eleganza e la morbidezza del Pinot Nero Filari di Mazzon, 2017, Ferruccio Carlotto, in perfetto abbinamento con uno straordinario “Filetto di Manzo al Tegame, Gnocchetti di Verza e Fontal di Cavalese, Fichi all’Aceto Balsamico e Tartufo”. Una meraviglia di sapori, tecnica e creatività dello Chef David Cattoi, che con sapienza ne esalta ogni particolarità, dalla perfetta cottura della pregiata carne, tenerissima ad ogni boccone, alla freschezza della verza, dal quanto basta della gradevole dolcezza del formaggio Fontal al tocco superlativo dei Fichi all’Aceto Balsamico e al delicato Tartufo, un raro insieme di splendori di armonia culinaria. Un’eccellente portata!
Ristorante Re della Busa dell’ Hotel Lido Palace, con l’Executive Chef David Cattoi, incontriamo l’attenzione, il rispetto per il prodotto di qualità e la valorizzazione, una competenza tecnica che ci proietta in sicuri e superiori piaceri culinari in grado di soddisfare il palato internazionale.
Ristorante Re della Busa – Hotel Lido Palace
Viale Giosuè Carducci, 10- 38066 Riva del Garda
Trento – Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(22/09/2020)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini