Restaurant Limani charm gastronomic

Restaurant Limani charm gastronomic a New York City, sapori e fragranze per piatti deliziosi capaci di conquistare gli amanti della buona cucina. Dalla semplicità una eccellente: Kolokithi, melanzane con formaggio greco
di Michele Luongo

Restaurant Limani charm gastronomicCi sono dei locali che hanno un proprio fascino, uno di questi è certamente il Restaurant Limani a New York City, in Rockefeller Plaza, dove una splendida cucina mediterranea conquista gli ospiti.

Appena entrati si è estasiati dal tema bianco e blu, un design moderno, la sala brilla di candore, tavoli con tovaglie bianche e lunghe, le sedute comodissime, a centro una grande vasca d’acqua a filo, sullo sfondo il bancone bar, poi il banco di preparazione dolci a vista, e un corner di pesce fresco che viene prelevato di volta in volta per essere preparato e servito, e la cucina a vista.

Design moderno, elegante, raffinato, si è accolti con professionalità e gentilezza con garbo si è accompagnati al tavolo. Si è da subito affascinati dalla piacevole atmosfera che invita alla convivialità, alla gioia di vivere il momento.

Hospitality, calore e colori mediterranei, richiami delle bellezze greche, sul tavolo non può mancare e non gustare un ottimo Olio Extra Vergine d’Oliva e del pane casareccio, è il là per una esperienza culinaria. “Kolokithi”, melanzane tagliate sottilissime servite con formaggio kefalograviera leggermente fritto e tzatziki. Bella la presentazione e l’assaggio è un continuo invito a continuare, i formaggi di capra e pecora e lo yogurt greco le rendono gustosissime, non si smetterebbe più. Dalla semplicità una portata eccellente. Ed è un continuo stuzzicare con la “Classica Insalata Greca”.

“Octopus”, Polpo della Tunisia grigliato e sashimi. Fragranze e profumi che deliziano il palato e sottolineano il piacere della cucina mediterranea. L’Executive Chef MJ Alam ne è mirabile interprete, esalta e aggrazia i piatti della tradizione in moderna rivisitazione, capace di coinvolgere tutti i sensi.

Piacevole atmosfera al Restaurant Limani. Il personale veste in modo elegante, in sala si muove con sicurezza e spiega le portate. La Manager di Sala ha tatto e visione completa della situazione riuscendo a interloquire ed avere attenzione per gli ospiti.

Una selezione di vini pregiata compone la Carta Vini che presenta gli ottimi vini italiani come il Brunello di Montalcino, il Barolo, Il Barbaresco, il Chianti, Il Sassicaia, l’Amarone. E strepitosi Drink e cocktail, per la serata ho sorseggiano uno straordinario “Mediterranean Mule” Figenza Fig Vodka, Fresh Lime Juice, Ginger Beer.

La serata scorre piacevolmente, l’ambiente è rilassante, in sottofondo della musica contemporanea di bella melodia. E lo sguardo di tanto in tanto rivolto alla cucina a vista al banco della preparazione dei dolci, non possiamo che notare la trasparenza e la professionalità.

Di assoluta qualità e di ottima cottura per il “Branzino grigliato” con i capperi di Santorini, gustosissimo, delicato, una prelibatezza per il palato. Una conferma per una eccellente cucina di pesce fresco. Il Mare, la Grecia, Il Mediterraneo, nella felice interpretazione dell’’Executive Chef MJ Alam, rispetto della materia prima e il tocco creativo sempre rivolto a salvaguardare dell’autenticità dei sapori, quelli della Dieta Mediterranea.

Restaurant Limani charm gastronomicOttimo insieme quello del Restaurant Limani, Lo Chef, la Brigata di cucina, la Sala, un’armonia visibile anche suoi volti del personale. E lo Chef MJ Alam, comunica e saluta gli ospiti tra i tavoli, una bella espressione di sicurezza.

E’ il momento del dessert, “Yiaourti” autentico yogurt greco con miele di timo e noci, servito con piatto di frutta di stagione, nuova e splendida esperienza, assaggio di deliziosa carezza con la vivacità della frutta.

Restaurant Limani Charm gastronomic a New York City, autentica cucina mediterranea, sapori e fragranze genuine e soprattutto piatti squisiti, gustosi, deliziosi.

Restaurant Limani
45 Rockefeller Plz
New York, NY, 10111
Tel.  212-858-9200   https://limani.com/new-york/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (25/02/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini