Ristorante La Table Houston danza dei sapori

Bella cucina al ristorante La Table Houston, una lirica avvolgente di squisitezza e di leggerezza, una danza nell’equilibrio perfetto dei sapori. Sale sul podio uno stupefacente Branzino.
di Michele Luongo

Ristorante La Table Houston danza dei saporiUna bella arte culinaria in un ambiente easy con un design curato, siamo al ristorante La Table , in Post Oak Boulevar a Houston nel Texas, si affaccia su un lungo viale con larghi marciapiedi, aiuole, alberi, attività finanziarie e commerciali.

L’insegna è una elegante scritta in nero su sfondo bianco, le parete con ampie vetrate. Appena entrati un invitante banco dolci e a centro della sala a forma di rettangolo il tavolo bar con sgabelli, in perfetto stile americano con riflessi ai bistrot francesi. Adagiati alla parete comodi divani con tavoli in marmo e comode sedute rivestite in tessuto bianco e blu.

Bella la parete libreria con libri di arte e design, incuriosiscono e interagiscono con l’ambiente, predisposta lungo la scala che porta al primo piano, dove troviamo una grande sala, molto curata, raffinata, per momenti intimi o eventi speciali.

Accompagnati al tavolo sorseggiamo un fresco drink Mimosa a base di prosecco e un Ginger beer. Sul tavolo del pane fatto in casa, buonissimo, e un delicatissimo burro.

Nel frattempo ci viene servita una insolita portata, tre tipicità d’insalata, una magnifica “Avocado Salad” con sherry vinaigrette, splendida e fresca anche per l’effetto vista, cetrioli tagliati come tagliolini.  La “Jumbo Lump Crab – avocado, chili yuzu vinaigrette, endives”, una insalata capace di affascinare i sensi con quella delicata carne del granchio, una croccante indivia, e la cremosa intensità dell’avvocato, e il brio dello yuzo, una danza nell’equilibrio perfetto dei sapori.

E la “Roasted Beet Salad – yogurt, goat cheese, shaved beets”, un tris di tre rape diverse su base di formaggio morbido è una lirica avvolgente di squisitezza e di leggerezza. La croccantezza della barbabietola e la cremosità dello yogurt con la vivacità naturale dei colori della materiale prima, per una bella e curata presentazione che conquista la vista e il palato.

Una degustazione che sottolinea lo stile dello Executive Chef Stephen Conklin, una scelta ben precisa per la freschezza e la qualità dei prodotti. E quel tocco innovativo – creativo che contraddistingue la sua rate culinaria.

Musica in sottofondo, in sala il personale di muove con sicurezza è cordiale con gli ospiti e spiega le portate. E il savoir faire del direttore Valerio Lombardozzi, si contraddistingue per discrezione, eleganza è arte dell’ospitalità, con il plus della passione per il proprio lavoro.

“Branzino – curry emulsion, shiitake chutney, saffron puré”, una eccellente qualità della materia prima, e l arte dello chef Stephen Conklin la esalta al massimo livello con un presentazione reale, il branzino è adagiata sulla shiitake chutney, e sulla curry emulsion e la purea di zafferano, profumi e sapori in perfetto equilibrio e il branzino è di una delicatezza e di una consistenza stupefacente.

E’ tempo del dessert, “Madagascar Vanilla Crème Brûlée”, la classica e splendida catalana. E l “Opera Cake. 9 layers of coffee cake, coffee butter cream, ganache”. Profondo e intenso piacere di gradazione di cioccolato, di una eccellente golosità.

Bell’ambiente il ristorante La Table, moderno con una cucina che fonde la stagionalità dei prodotti la tradizione locale con riflessi alla cucina francese. A Houston sulla Post Oak Boulevard La Tale offre una bella realtà gastronomica, gli ospiti possono scegliere la sala interna, il bel Patio all’aperto o la raffinata sala Château e Marché, una splendida ricchezza senza dimenticare i superlativi Cocktail, sempre un insieme di qualità.

 

LA TABLE
1800 Post Oak Boulevard, Houston – (TX) Texas  77056
(713) 439-1000  – https://www.latablehouston.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (26/06/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini