Girofle, non un semplice rosè. L’ottimo Girofle, il rosè corallo, fresco, brillante di Severino Garofano. L’Azienda Monaci che guarda lontano.
di Michele Luongo

Girofle, non un semplice rosè, è un vino che nello splendido rosso corallo riflette la passione, la tradizione e l’innovazione della famiglia Garofano nell’Azienda Monaci.
Il Girofle, Salento IGP, 2012, cento per cento uve Negroamaro, è un eccellente rosato, brillante, fresco, speziato con bellissimi aromi di frutti rossi, ed è piacevole nella beva.
Personalmente lo trovo perfetto come base di ottimi Cocktail, profumi esotici e il sapore pungente sono essenze per barman che possono deliziarsi con le loro creazioni. Girofle, rosè, calici che invitano al sorriso.
Girofle, un vino rosè molto interessante, è da seguire il percorso dell’Azienda Monaci di Severino Garofano, la simbiosi della passione e della qualità può regalare degli sviluppi davvero interessanti.
Non a caso è stato avviato il progetto Girofle&Co. che vuole raccontare il rosato, coinvolgendo gli amanti di questo vino e gli addetti ai lavori.
Severino Garofano Vigneti e Cantine Azienda Monaci S.r.l Loc. Tenuta Monaci
di Stefano e Renata Garofano – 73 043 Cupertino LE – Tel. +09 0832 947512
www.garofano.aziendamonaci.com
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(10/08/2013)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini