Rosé Villa Sandi, forte richiesta nel mercato

Prosecco Il Fresco Rosé Villa Sandi, Millesimato DOC 2019. Stile inconfondibile dei momenti di convivialità. E da subito riscuote il grande interesse del mercato.
di Michele Luongo  

 

Rosé Villa Sandi, forte richiesta nel mercato Prosecco Il Fresco, Rosé Millesimato DOC, 2019, Villa Sandi una nuova perla per l’azienda vitivinicola della famiglia Moretti Polegato, cultori del vino. Dalla tradizione una sapiente coltivazione dei vigneti con rispetto del territorio.

Prosecco Il Fresco Rosé Villa Sandi, un prosecco importante, che si lega al territorio, infatti le uve Glera e Pinot Nero devono provenire esclusivamente dai vigneti della zona Prosecco Doc. Rifermentazione Metodo Charmat per una durata minima di 60 giorni. Una bollicina fruttata, floreale, col tocco dei frutti rossi del Pinot nero, al palato una splendida freschezza con retrogusto armonico.

Anticipatori e attenti osservatori del mercato mondiale dove si registra un crescente trend dei vini rosati.  Il Gruppo Villa Sandi da tempo ha investito in vigneti di proprietà impiantando Pinot Nero. Ancora una volta Giancarlo Moretti Polegato conoscitore dei mercati e delle tendenze ha visto giusto.

E il suo impegno è proseguito sin dalla Costituzione del Consorzio Doc, quale Membro del Cda, rappresentando che tutte le grandi denominazione hanno una versione rosata, e che i mercati avevano una propensione al rosé. Fino a giungere al riconoscimento della tipologia del Prosecco Rosé, avvenuto il 28 ottobre scorso dalla Commissione europea con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.

A riguardo Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, ha dichiarato che «il debutto delle bollicine rosa ha rimesso tutto il panorama del Prosecco sotto la lente d’ingrandimento dei suoi appassionati e del mondo del vino. Questo sviluppo valorizza ulteriormente il territorio e il suo patrimonio di sapori, che raggiungerà molti Paesi nel mondo in una nuova ed attesa declinazione».

E per l’annata 2019 le prenotazione vanno a ruba che già per la seconda annata del Rosé, vendemmia 2020 e in vendita a partire dal 2021, Villa Sandi punta a raddoppiare il milione di bottiglie.

Prosecco Il Fresco, Rosé Villa Sandi, Millesimato DOC, 2019, va ad arricchire lo stile inconfondibile dei momenti di convivialità, con sorsi eleganti nella declinazione del rosé.  

 

VILLA SANDI
Via Erizzo, 113/A -31035 Crocetta del Montello (TV) ITALY
Tel. +39 0423 8607 –   www.villasandi.it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (14/11/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini