Safina Mediterranean freschezza dei sapori

Al Safina Mediterranean con lo Chef Tiago Almeida, un cucina ricca di freschezza e sapori autentici con tanta passione e tocchi di creatività che fa onore all’ arte culinaria e ne delizia il palato degli ospiti
di Michele Luongo 

Safina Mediterranean freschezza dei saporiLa bella realtà di una cucina che predilige freschezza e sapori autentici al ristorante Safina Mediterranean dell’Hotel Intercontinental Houston, a quattro passi dal Texas Medical Center. 

All’interno del moderno e accogliente Hotel Intercontinental Houston, il ristorante Safina Mediterranean, in continuità con sale aperte, spaziose, luminose con ampie vetrate e caratteristici lampadari come ali di gabbiani. Alle pareti grandi opere d’arte, tavoli in legno, easy, con lume acceso e con comode sedute intrecciate, e tanta cura e attenzione capace di conquistare da subito gli ospiti.

La cucina è affidata allo Chef Tiago Almeida, che pone a centro la freschezza dei prodotti esaltando i piaceri della sana gastronomia Mediterranea. E l’apertura non poteva che essere “Prosciutto & Melon- Prosciutto americano, honeydew, cantaloupe, white balsamic, mint”, presentatoci come spiedini, segno creativo, con tocco di raffinatezza come le perle di aceto balsamico.

Segue una gustosissima insalata “Crispy Brussel Sprouts- Tossed in lucky layla butter, anchovies, honey, toasted almonds, dill, pomegranate seeds”, con croccanti Cavoletti di Bruxelles, saltellati e avvolti dal miele, i tocchi dell’Acciuga e delle Mandorle e non ultimo dei semi di Melograno, rilasciano e rilanciano una squisitezza che sono una continua tentazione.

Al Safina Mediterranean, la cordialità e la professionalità del personale con la buona cucina concorrono a una piacevole atmosfera con tanto di musica in sottofondo.

Lo Chef Tiago Almeida, non si smentisce e ci accompagna nel sapori mediterranei ed ecco un eccellente “Asparagus Risotto – Arborio rice, asparagus, oven dried tomatoes, Parmigiano Reggiano”. Perfetta la cottura del risotto e la croccantezza degli Asparagi verdi, e la nota acidula dei pomodorini confit.  E un viaggio che prosegue con uno straordinario “Seafood Cioppino – Gulf coast market fish, gulf coast shrimp, calamari, PEI mussels, capsicum & tomato sauce, char-grilled black pepper”, una intensità di sapori dove ogni singolo ingredienti conserva tutta l’integrità della sua bontà, cosi gamberi, calamari, capesante, cozze, peperoni e sala di pomodoro con il pepe nero alla brace ci rilasciano una zuppa di pesce che si fa gustare in pieno ad incominciare dal pane grigliato

Al Safina Mediterranean, lo Chef Tiago Almeida, con una cucina moderna e la ricca gamma della freschezza dei sapori porta alto il nome del ristorante, ha naturale passione per l’arte culinaria e con il tocco della sua creatività ne sottolinea l essenza come con il “Salmon – Lemon pomme puree, piperade, cilantro oil”. Eccellente portata, bella la presentazione, è perfetta la cottura: tenerezza e croccantezza del Salmone adagiato su purea di mela circondato da olio di coriandolo, accenni di peperoni, una delizia per il palato.

E’ il momento del dessert, dal cioccolato al caramellato di nocciola, cioccolato fondente, lamponi, e in contrasto sorbetti, di ananas, fragola, mirtillo, banana, e cioccolato messicano Abuelita, contrasti per dolci piaceri.

Il Ristorante Safina Mediterranean, mette a disposizione degli ospiti anche una sala privata per il pranzo o la cena per un massimo di 18 persone, e le sale in ambiente rilassante con un bar a servizio completo con gustare a meglio i drink preferiti. 

Safina Restaurant – Hotel Intercontinental Houston
6750 Main Street – Houston, TX 77030
Phone: ( 713) 422-2779   – https://www.safinahouston.com/  –  https://www.ichoustonhotel.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (07/11/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini