Tremani Bistrot e Bali Bar

A Riva del Garda il Tremani Bistrot e Bali Bar, un’informale eleganza per momenti di piacevole convivialità con prelibatezze e drink d’autore con il Bar Manager Domenico Zanotti.
di Michele Luongo 

Tremani Bistrot e Bali BarTremani Bistrot e Bali Bar. A Riva del Garda in uno straordinario paesaggio di naturale bellezza tra lo specchio del Lago e le Dolomiti del Brenta, il Lido Palace, hotel 5 stelle, che fa vivere agli ospiti il fascino di un ambiente esclusivo sul Lago di Garda.

Raffinato charme al Lido Palace Hotel e al ristorante gourmet Il Re della Busa, ed è informale eleganza con il Tremani Bistrot e Bali Bar, affidati al Bar Manager Domenico Zanotti che segue lo stile del savoir – faire del General manager Gabriele Galieni.

Zanotti ha grande esperienza e cultura dell’arte Mixologist, professionalità e dedizione con lo splendido tocco dell’ironia che con garbo impreziosisce la convivialità.

Il Balì Bar, un moderno e colorato angolo bar con grande sala in stile liberty, e una stupenda terrazza, dove si è circondati da verde prato e da una vegetazione mediterranea con i riflessi del lago, qui, è il luogo ideale per vivere il proprio momento di relax, sorseggiando dei strepitosi cocktail e drink.

Dal classico Manhattan, New York Sour, Bellini, Little Italy, e LP 1899, il Negroni che celebra la nascita del Lido Palace, Vermouth rosso e Campari bitter, due Gin diversi, e sfera ghiacciata semplicemente piacere sorso dopo sorso, classicità e modernità per uno stile indimenticabile. E l’iconico Bali Spritz, con Carpano Antica Formula, red Vermouth, bitter Campari, St-Germain, il liquore francese a base di fiori freschi di Sambuco e bubbles Trentodoc, vivacità e freschezza; accompagnati da deliziosi manicaretti sottolineano il piacevole momento in uno scenario di affascinante armonia.

La cucina è di assoluta qualità per gustosi piaceri gastronomici ed è affidata come per il ristorante gourmet Il Re della Busa, all’Executive Chef David Cattoi. Il Tremani Bistrot, elegante e informale, ampie vetrate, divani, tavoli, e accesso diretto in terrazza con la splendida vista sul lago. Il Bar Manager Domenico Zanotti e lo staff, ha garbo e attenzioni per l’ospite nel segno dell’eleganza indiscussa del Lido Palace.

Anche nella semplicità di una insalatina e acciughe o di puntarelle con acciughe, sottolineano l’assoluta qualità degli ingredienti come l’Olio Extra vergine di Oliva Garda D.O.P. Trentino. Poi, è pura maestria quella di Domenico Zanotti, al tavolo, davanti a noi, ci prepara una straordinaria “Tartara di manzo battura al coltello”, limone, olio d’oliva, tabasco, salsa Worcester, tuorlo d’uovo e tocchi di segretezza. È un interagire con l ‘ospite, è una vera esperienza, non è un caso che è una delle portate più richieste. Nel calice il Pinot Nero Filari di Mazzon,2018, Tenuta Ferruccio Carlotto, rotondo, fine e di ottima sapidità.

Tremani Bistrot e Bali BarAl Tremani Bistrot e Bali Bar, la pausa pranzo o il piacevole rito dell’aperitivo e del dopo cena, ha un solo segno distintivo, la qualità. Ed è la premessa del Bar Manager Domenico Zanotti, la sua arte Mixologist, non è solo bilanciare sapientemente gli ingredienti per cocktail e long drink capaci di sorprendere e conquistare, ma è, soprattutto, la professionalità e l’esperienza che porta a instaurare un rapporto alla soddisfazione dell’ospite.

A Riva del Garda, Tremani Bistrot e Bali Bar, un’informale eleganza per momenti di piacevole convivialità con prelibatezze e drink d’autore.

Lido Palace Hotel 
Tremani Bistrot e Bali Bar
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda –  Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (26/03/2022)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini