A Silea la buona cucina del “Il Concerto Ristorante” di Alberto Zoppè. Professionalità e savoir faire accompagna l’ospite in piacevoli momenti.
di Michele Luongo
Silea (TV) – Nella bellissima provincia di Treviso, ricca di arte e di paesaggi unici, una buona cucina la si trova certamente nella cittadina di Silea a “Il Concerto Ristorante” . Un ambiente accogliente, riservato, dove menù di stagione regalano piatti tradizionali e di ricerca gastronomica, ma sempre con un unico legame quello della freschezza e la qualità del prodotto.
Il titolare Alberto Zoppè, ha una ricca esperienza dal catering alla ristorazione, noto nel settore per la sua passione e dedizione al lavoro ed è su questa strada che lo seguono la chef Paola Biral e il sous chef Arshad .
L’accoglienza professionale e cordiale, da farci sentire subito a proprio agio. Un arredo informale, luminoso, ordinato, le colonne lungo la sala danno il senso della linearità, sulle pareti piccole opere con richiami alla musica, atmosfera jazz e immagini di teatro.
A centro della sala un ricco buffet di buonissimi e squisiti antipasti è free service, un accattivante e seducente invito. Un menù del giorno per il lunch da scegliere tra cinque portate di primo e di secondo. Abbiamo provato un ottimo “Spaghetti con salmone e datterini”, in ottima combinazione tra l’acidità dei pomodorini e gli spaghetti bene amalgamati con il salmone.
Per il secondo piatto abbiamo ordinato la “Tagliata di pollo con salsa chili”. Bella presentazione, sprigiona leggerezza ed emerge con decisione la qualità della materia prima. Felice l’abbinamento con il Sauvignon dell’Azienda Subida di Monte del Friuli, che lascia la bocca pulita per un nuovo invito.
Momenti di relax, un invito alla piacevole conversazione, ma il semifreddo al cioccolato con i canditi è di una meravigliosa bontà, una presentazione da rimanere senza fiato, una tavolozza, un quadro di Kandinsky, freschezza, raffinatezza e delizia per il nostro palato.
Di sera l’atmosfera del locale ricama la professionalità e il savoir faire accompagna l’ospite in momenti piacevoli. Sovente sono organizzate serate a tema di musica e di teatro dal vivo.
Alberto Zoppè titolare de Il Concerto Ristorante, dove la passione, la dedizione, la ricerca e la freschezza della materia prima, non a caso fa parte del circuito di “Campagna Amica”, quindi, una cucina di sapori mediterranei e trevigiani, non resta che assaporarla.
Il Concerto Ristorante
Via Callalta 87 – Silea – Treviso
tel. +39.0422.361770 www.titianinntreviso.com/ristorante-il-concerto-treviso
di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
(15/09/2015)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini